Tokyo Game Show 2020 annullato!

Gli organizzatori del Tokyo Game Show hanno annunciato che l’evento di quest’anno è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19. Il TGS 2020 avrebbe dovuto svolgersi dal 24 al 27 settembre presso il centro congressi Makuhari Messe appena fuori Tokyo, ma ora è in programma di organizzare un evento online.

Questa è la prima volta che TGS è mai stato cancellato da quando è iniziato nel 1996, ma la notizia non sarà una sorpresa per nessuno. 

Praticamente ogni evento (Tokyo Game Show 2020) di gioco di persona quest’anno è stato cancellato dal calendario, inclusi E3 e Gamescom, i più grandi spettacoli rispettivamente negli Stati Uniti e in Europa.

TGS 2020 avrebbe probabilmente attirato più attenzione rispetto all’anno medio a causa del suo status di ultima grande fiera prima del lancio delle prossime console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X. Entrambi i sistemi saranno messi in vendita durante le festività natalizie, ma le opportunità di vederli di persona prima della loro uscita saranno probabilmente più limitate del solito.

Microsoft ha già iniziato il suo ciclo di promozione online per la Serie X, prima di oggi sfoggiando alcuni dei primi giochi in esecuzione sul nuovo hardware. Sony è stata più silenziosa, finora ha rivelato solo il logo e le specifiche della PS5 .

Fonte The Verge

La prima edizione del Tokyo Game Show si è tenuta nel 1996[5]. Dalla sua prima edizione, l’evento si è tenuto due volte all’anno: una in primavera e una in autunno (nel Tokyo Big Sight), ma da quando nel 2002 si è svolto solo in autunno, ha mantenuto nelle edizioni successive l’ultimo assetto, con cadenza una volta l’anno.

Halo Infinite Quando esce? – Data di uscita e News
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.