Avresti potuto ferirli – Storia Del MEME

Avresti potuto ferirli…Se solo avessero saputo leggere!

La frase del meme è una citazione memorabile pronunciata dal personaggio principale Moss nella sitcom animata americana King of the Hill. Online, schermate di Moss che affermano che la linea è stata utilizzata in una macro serie di immagini sfruttabili per deridere l’intelligenza del pubblico a causa delle loro convinzioni (simile a That Sign Can’t Stop Me perché non riesco a leggere )

Origine:

Il 14 aprile 2009, l’episodio di King of the Hill intitolato “Born Again on the Fourth of the July of the Four of the July” è andato in onda negli Stati Uniti.
Nell’episodio, il personaggio Bobby (doppiato da Pamela Adlon) diventa un devoto seguace di una nuova chiesa. Quando predica questo nuovo vangelo, protesta in una scuola locale, dove un gruppo di bambini stanno imparando l’inglese, tenendo in mano un cartello che dice: “Pentiti peccatore, andrete tutti all’inferno!” Il preside Moss (doppiato da Dennis Burkley), E allora il preside subentra dicendogli: “Se quei bambini potessero leggere, sarebbero molto turbati (in inglese)

Come si è diffuso?

Il primo utilizzo noto dell’immagine come meme è stato fatto dall’utente di Facebook EnlistedNineFightCompany il 7 maggio 2020. Hanno sostituito la scritta di Bobby sul cartello con la frase “L’esercito esiste perché anche i marines hanno bisogno di eroi”. Il post ha ricevuto più di 9.900 azioni, 4.600 reazioni e 800 commenti in meno di un mese.

Il giorno seguente, il redditor Lone12WoLf ha condiviso una variante con il testo “TikToks” non è divertente. “Il post ha ricevuto più di 30.000 punti (87% votato) e 325 commenti in meno di un mese (mostrato sotto, al centro) .

E ad oggi il meme è spopolato ovunque! Ecco a voi la base per i vostri Meme:

Un meme nuovo e divertente, per nuovo si intende che non è gemello di altri come Drake e Stonks! Certo è un meme creato solo per insultare le persone o le categorie.

Ma fa nulla, divertente lo stesso.
Mandateci anche i vostri di meme! Vi aspettiamo sulla pagina Facebook: Cliccami

Alla prossima!

Legalizzato dallo stato Meme – Da dove viene?

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.