L’app di Google ha rilasciato il tema scuro per i dispositivi Android e nei prossimi giorni uscirà anche su iOS.

Da oggi, con dei semplici passaggi, è possibile avere l’app di Google in modalità scura sui cellulari con sistema operativo Android; ecco come fare.

La modalità scura cambia i colori dell’interfaccia, quindi si avranno tonalità scure che sono utili a far riposare gli occhi e a far risparmiare un po’ di batteria.

Come avere il tema scuro dell’app Google (Android)

1- Vai su Play Store e controlla se l’app di Google è aggiornata; in caso contrario, aggiornala.

2- Poi apri cliccando sulla propria icona, uscirà una schermata dove dovrai premere su Altro, in basso a destra dello schermo.

3- Da qui, vai su configurazioni e successivamente su Generali.

4- Scorri la schermata fino a che trovi la scritta tema e cliccaci sopra.

5- Troverai già impostato il tema chiaro, devi premere su Scuro per attivare la modalità scura. Se, una volta in uso, non dovesse piacerti, devi rifare gli stessi passaggi citati sopra e cliccare su Chiaro.

Ora quando scriverai sulla barra di ricerca di Google, per cercare qualcosa, ti uscirà l’interfaccia di colore nero; ecco degli esempi qui sotto.

Negli ultimi anni, più aziende hanno iniziato ad aggiungere funzionalità di cambio interfaccia e di risparmio della batteria. 

Facebook ha lanciato la modalità scura a livello globale insieme a una nuova riprogettazione sul suo sito web ufficiale alla fine di marzo e all’inizio di questo mese; come anche WhatsApp ha aggiunto definitivamente il tema scuro all’app per dispositivi Android e iOS.

Qua sotto vi lascio un articolo che spiega come mettere il tema scuro sul browser Google Chrome.

Seguici anche su Twitch

Condividi

Commenti Facebook

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso