Vis a Vis 5 sarà Spin-Off- El Oasis

Entrare a Cruz del Sur “innocente” e uscire da Cruz del Norte criminale…

Spin-off da 8 puntate per i fan di Vis a Vis-il prezzo del riscatto.Per chi ha guardato come me le 4 stagioni su Netflix sicuramente la notizia di Vis a Vis el Oasis lo ha reso felice quanto diffidente. Ma è un Vis a Vis 5?

La serie vedeva come protagonista inizialmente Maggie Civantos alias Macarena una giovane donna che per amore del suo capo finì con una condanna di 7 anni per appropriazione indebita e manipolazione.

Per riassumere brevemente : Maca entra a Cruz del Sur, carcere di massima sicurezza e i suoi problemi cominciano da subito.

Una detenuta in cella con lei, che stava per uscire,aveva milioni di dollari che la aspettavano fuori nascosti, ma a saperlo c’è anche la nostra seconda protagonista/antagonista Najwa Nimri alias Zulema.

Inizia qui un calvario tra Maca e Zulema per impadronirsi del bottino. La prima ci si voleva pagare la cauzione, e si faceva aiutare dall’esterno dal papà e il fratello, la seconda voleva farsi una bella vita e fuori aveva il suo ragazzo (spietato assassino).

Inutile dire che la “proprietaria” dei milioni non uscì mai da Cruz del Sur grazie a Zulema.

Le 4 stagioni ambientate tutte in carcere tra Cruz del Sur e Cruz del Norte non erano puntate solo tra queste due donne, mostravano la vita delle prigioniere i problemi le difficoltà e pure quella dei funzionari del penitenziario e del medico.

Dottor  Sándoval… Che quando Saray glielo ha tagliato mi sono alzata dal divano gridando SIIIII!!! 

Una forte presenza nelle stagioni di Vis a Vis era Alba Flores nei panni di Saray Vargas la Gitana, che invece si dice farà solo una breve apparizione nello Spin-off e comunque c’era da aspettarselo, perché nell’ultima puntata della quarta stagione, uscita dal carcere aveva ripreso sua figlia ed era riuscita a farsi una famiglia.

Al contrario Maca e Zulema si sono talmente massacrate per quei soldi (famiglie distrutte padre madre e ragazzo morti) che… sono diventate socie!

L’ultima puntata della quarta stagione fa vedere infatti come le due protagoniste finiscano per fare rapine assieme.

E questo ci porta allo spin-off, Vis a Vis El Oasis…

Su fox-spagna è in onda da aprile, ma ovviamente questo canale non è accessibile dalla nostra Tv o servizi streaming. Mentre dovrebbe arrivare su Netflix italia per l’estate.

Non sarà un Vis a Vis 5 però…

La trama si concentra ovviamente su Macarena e Zulema, impegnate alla pianificazione e messa in atto di un “ultimo” colpo, proposto da Zulema a Macarena come ultimo grande colpo.

Un colpo che va ad attaccare direttamente un signore della droga messicano e l’obbiettivo è spartirsi il bottino all’Oasis Hotel. Ma ovviamente qualcosa dovrà andare storto…

Sembra quindi che non ci sia un seguito a Vis a Vis , quindi un Vis a Vis 5, come c’è l’ho ricordavamo, in più questo sequel sembra avere tutta una altra impronta.

Condividi

Commenti Facebook