Quanto finiamo una serie, per quanto lunga sia, possiamo innamorarci della tipologia, quindi poi cercare serie simili e rivivere così quelle emozioni…

Di serie simili a Narcos su Netflix c’è ne sono poche, ma fortunatamente ci sono, simili per molti aspetti o pochi, ma comunque significativi.

Se vogliamo rivivere proprio quel pezzo di storia raccontato su Narcos e rivedere anche gli stessi personaggi come ad esempio Pablo Escobar o quelli presenti in Narcos Messico, ecco la serie migliore:

  • El Chapo

El Chapo, Joaquín “El Chapo” Guzmán, lo vediamo anche in Narcos Messico, mentre inizia la sua carriera criminale insieme a Miguel ángel Félix Gallardo. In questa è giovane e quindi se hai già visto Narcos è il momento migliore per vedere El Chapo.

Nella serie Narcos futura vedremo sicuramente la sua storia, ma nel frattempo questa serie è la più simile per molti fattori, periodo storico, tema trattato e personaggi. Poi è la più contemporanea se consideri che Guzmàn è stato arrestato nel 2016.

La storia è stata approvata dallo stesso Guzmàn dal carcere ed è stata fatta tramite deposizioni, ricerche e testimonianze, c’è chi l’ha preferita ad altre.

Nelle altre serie simili a Narcos abbiamo un titoli di cui sicuramente avrai sentito parlare…

  • Breaking Bad

Anche se può sembrare lenta all’inizio, con calma te ne innamorerai, i due protagonisti Walter White (Bryan Cranston) e Jesse Pinkman (Aaron Paul) riempiranno le tue serate di forti emozioni.

Parliamo sempre di carriera criminale, dello stesso genere, ma in questo caso in Nuovo Messico, non troppo distante dalle altre due location no?

Ma se vuoi tornare proprio alle vecchie bande armate e conquiste del territorio, devi andare in Inghilterra con…

  • Peaky Blinders

Messa nelle serie simili a Narcos per molti motivi che comprenderai di certo.

I Peaky Blinders capitanati da Thomas Shelby (Cillian Murphy), sono una grande famiglia di nomadi inglesi, questi cominciano dalle scommesse sui cavalli truccate ma impiegano poco tempo a cercare altre forme di guadagno.

Abbiamo quindi un’altra carriera criminale, basata su fatti realmente accaduti, solo in epoca più lontana, infatti parliamo degli anni 800.

I punti forti in questa serie sono il cast, in ogni stagione abbiamo celebrità di Holliwood di ogni genere. Oltre a questo anche gli scontri con l’italia, ad esempio la Sicilia, faranno di Peaky Blinders una delle serie Netflix che più apprezzerai!

Non sono molte ma cercando meglio e studiando le serie potrebbe piacerti anche….

  • Mindhunter

Parliamo sempre di criminalità, anche se a sfondo più Noir, infatti tratta di serial killer. Storie vere e intrecciate in una unica trama avvincente che vede due agenti federali allo studio dei più famosi killer della storia e alla caccia di quelli ancora in circolazione.

Nelle serie simili a Narcos a causa della sua dinamica e regia, sempre due agenti a caccia di assassini e vediamo anche in questa le storie prese da i due punti di vista, come in Narcos con la Dea e Pablo Escobar.

Però non temere che Narcos non è ancora finito, infatti sta tornando….

Sapevi che esiste anche il videogioco di Narcos per computer e console?

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto