Vis a Vis è una tra le serie più viste su Netflix e oggi vi racconterò qualche fatto curioso, che forse non sapevate.

Ho preparato qualche curiosità su Vis a Vis per i fans della serie; seguitemi per scoprire quali sono.

Ma prima vediamo un po di trama: Vis a Vis racconta la storia di Macarena una giovane donna che viene rinchiusa in carcere per aver commesso dei reati fiscali. In prigione dovrà lottare per sopravvivere e avrà a che fare con una detenuta molto ostile di nome Zulema.

Curiosità su Vis a Vis

1- Il nome dato alla serie

Inizialmente la serie doveva chiamarsi “Mosquita Muerta” (Mosca Morta), ma il nome è stato cambiato in Vis a Vis poco prima del suo debutto in Tv.

Il nome Vis a Vis è stato scelto come riferimento alle visite in carcere, detto anche “faccia a faccia.”

2- Zulema non ha fatto scene di nudo

L’attrice Najwa Nimri ha chiesto ai produttori di non mostrare il suo personaggio Zalema in scene di nudo, poiché non era a suo agio con una equipe così numerosa; la produzione ha accettato senza problemi.

3- L’assenza di Macarena

Alcuni si saranno chiesti perchè il personaggio Macarena, intrerpretata dall’attrice Maggie Civantos, si è assentata all’inizio della 3 stagione.

L’assenza era dovuta perchè Maggie era occupata nella serie tv Las Chicas del Cable interpretando il personaggio Ángeles.

4- Il dimagrimento di Soledad

L’attrice cubana María Isabel Díaz Lago, Soledad in Vis a Vis, è dimagrita 40 chili; Maria ha dichiarato che la perdita di peso non ha niente a che fare con il personaggio Soledad, ma è stata una solo scelta personale.

5- Alba Flores doveva interpretare Zulema

L’attrice Alba Flores, Saray nella serie Vis a Vis, aveva fatto un provino per interpretare il personaggio Zulema; ma alla fine i produttori hanno visto che l’attrice Najwa Nimri era più adatta per questo ruolo e hanno scelto lei.

6- Spin-off

È stato fatto uno Spin-off su Vis a Vis intitolato: Vis a Vis El Oasis, una serie debuttata il 20 aprile, ma solo in Spagna per il momento.

La storia della nuova serie avviene al di fuori del carcere dove i personaggi Zulema e Macarena vogliono formare una banda criminale; in totale ci saranno 8 episodi.

Qua sotto vi lascio un articolo che riguarda alcuni fatti curiosi sull’attrice Alba Flores, protagonista nelle serie Casa di Carta e Vis a Vis.

Condividi

Commenti Facebook

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso