Tanti conoscono questa serie, moltissimi si sono innamorati dei personaggi ma in pochi sanno chi sta nel retroscena…

Chi è Raul? In molti si sono posti questa domanda, perchè è un nome che si sente spesso citare quando abbiamo a che fare con la Casa di Carta, Money Heist oppure Casa de Papel.

Il nome completo è Raùl Mora ed è in parte responsabile del gran successo della terza stagione della serie. Ha superato i ben 100 episodi da lui creati come regista in varie serie, ma essendo di Madrid, per la maggiore sono di quella provenienza.

Nel 2006 Raùl entra a lavorare nella azienda Globomedia, pensate al secondo posto in Europa per quanto riguarda Fiction e serie Tv.

Ha lavorato a degli episodi specifici della Casa di Carta, ma non solo infatti vanta di bei episodi anche nella serie Vis a Vis.

Uno degli episodi che ha fatto grande successo nella serie Casa de Papel è “Bum Bum Ciao” ed è di Raùl Mora. In totale ha collaborato a ben 9 Episodi in questa serie e ben 17 nella serie Vis a Vis.

Se vuoi quindi sapere chi è Raul, devi sapere che, la sua azienda, operativa dal 2013 si chiama Producciones Minùsculas e ora lavora per grandi marchi come Warner Bros e Columbia Tristar.

Conoscere bene chi lavora ad una serie o film, aiuta poi a saper scegliere il prossimo spettacolo che vogliamo visionare, se ad esempio l’episodio di Raùl vi è piaciuto in maniera particolare, riguardo ad altri, conoscere altre serie da lui gestite vi aiuterà ad andare quasi nel sicuro.

Nel frattempo a Casa di Carta succede il peggio e l’impensabile, visto che noi del Cartel del Gaming abbiamo molte ragioni per cui pensare che Rio, sia il TRADITORE della banda, non ci credi? Bene allora ti lascio ad un articolo che spiega con precisione a cui è impossibile dar torto!

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto