Cuffie Gaming led Beexcellent GM-3 Recensione

Un paio di cuffie di quelli economici ma che non invidia nulla ai modelli più costosi…

All’acquisto sono state scelte sopratutto per curiosità, visto la componentistica in metallo e la sensazione di robustezza che regalano in foto le Beexcellent GM-3…

Prima di scrivere questa recensione ho lasciato che passassero un paio di mesi di utilizzo, per scriverne le qualità ed eventuali difetti.

Compatibilità cuffie Beexcellent GM-3

Sono compatibili con diversi sistemi, tra cui:

  • Xbox One e Xbox One S se muniti di  adattatore (non incluso)
  • Playstation 4
  • Computer Microsoft (Adattatore presente nella confezione)
  • Computer Ios
  • Cellulare Android
  • Cellulare Ios
  • Tablet

Dettagli tecnici delle cuffie 

Le cuffie sono dotate di un cavo abbastanza lungo per avere le dovute distanze da Pc o da Joypad, ed è rinforzato da una copertura intrecciata anti strappo.

Sempre nel cavo possiamo regolare il volume con una comoda  rotella inserita in un quadro comandi, insieme a questa anche il tasto On-Off per il microfono.

Il microfono è integrato  ed è a scomparsa. La qualità del microfono è stata confermata, essendo nelle cuffie il primo componente a rischio, dopo mesi continua a funzionare perfettamente.

Sono dotate di cuscini morbidi ma resistenti (cosa rara nelle cuffie di questa fascia), sia nelle orecchie che nella testa, e la copertura in metallo e plastica e flessibile al 100%, possiamo quindi maneggiarle con “disprezzo” che non avremo poi brutte sorprese all’utilizzo.

L’audio delle cuffie Beexcellent Gm-3

L’audio forte e potenziato da un driver di 40mm per regalare un basso più profondo in sorround.

La cassa ha un sistema di ventilazione quasi invisibile che rende più resistenza all’impianto e dona un suono migliore.

La sua forza poi ovviamente anche dal dispositivo in cui la usiamo, ma in quasi tutti dovremmo abbassare il volume, sopratutto perché ha un buon isolamento dai suoni esterni.

Vale la pena acquistare le cuffie Beexcellent Gm-3? 

Dotate del solito logo accattivante e led ovunque, indossarle non farà di voi un vero gamer, ma di certo la presenza la avrete.

3 prese d’aria luminose per ogni lato, comprese di led finale nel microfono, luce molto bella e forte, insomma si fanno notare, se mettiamo tutto questo insieme alla robustezza e alla completezza design e audio, con un prezzo max di 25€, non ci sono cuffie della stessa fascia di prezzo che tengano il confronto per quanta riguarda la qualità e completezza, invece per quanto riguarda il gusto personale io ne preferisco altre precedentemente recensite, ma non con tutte questa caratteristiche, parliamo solo a livello di design e scelte grafiche, ma come completezza sono le migliore, per la fascia di prezzo ripeto.

Cuffie Gaming Xtrike Me GH-809 – Recensione

 

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.