Salvare i video da Instagram, non è difficile come sembra; seguici e ti spiegheremo come fare, sia per PC, iPhone e Android.

Instagram è uno dei social network più usato al mondo, ma in molti si chiederanno come salvare i video postati dagli utenti; qua sotto vi mostrerò come fare.

 

Come salvare i video di Instagram sul PC

Esistono numerosi siti Web che ti consentono di scaricare video Instagram e funzionano tutti allo stesso modo. Uno dei più semplici, eleganti e affidabili, tuttavia, è DreDown

Per utilizzare il sito, devi prima visitare Instagram e caricare il video che ti interessa; copia l’URL  del video dalla barra degli indirizzi del tuo browser web, passa alla pagina del sito DreDown, incolla l’URL nel bot di testo nella pagina. Premi il pulsante DreDown, attendi che il video venga analizzato e poi scaricalo.

 

Come salvare i video di Instagram su iPhone

Per scaricare i video di Instagram su iPhone, basta avere l’app giusta; una tra queste è Blaze Browser & File Manager

Basta entrare sull’app di Instagram, scegliere il video interessato, copiarne l’URL e incollarla sull’app Blaze una volta aperta.

Successivamente, devi cliccare sul pulsante di download, quindi selezionare l’opzione Esporta video.

 

Salvare i video di Instagram su Android

Per gli utenti Android ci sono varie app per scaricare i video, una tra le più semplici è Video Downloader per Instagram 

Bisogna entrare su Instagram, toccare il pulsante con tre punti in alto a destra di un post da cui vuoi scaricare il video e seleziona “Copia collegamento”. Aprire  Video Downloader per Instagram e seleziona l’opzione “Incolla” e cliccare su Download Video.

Poiché l’app è gratuita ci sono parecchi annunci pubblicitari, ma vale la pena scaricarla.

Qua sotto vi lascio un articolo che riguarda Whatsapp.

Whatsapp consentirà l’uso di un account su più dispositivi

 

 

Condividi

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso