Come seguire qualcuno su Twitch

Twitch è la piattaforma Amazon dedicata al mondo videogiochi, ultimamente però è aperta anche ad altri contenuti, come 4 Chiacchiere, Musica e Intrattenimento vario…

Twitch.tv non è paragonabile con Youtube, sono due cose quasi completamente diverse, Youtube è un mezzo di caricamento video, mentre Twitch è dedicato ai live streaming, non è difficile, ma se si è abituati con altre piattaforme può essere complicato conoscerne i comandi… Come seguire qualcuno su Twitch?

Innanzitutto devi andare su Twitch all’indirizzo www.twitch.tv, oppure scaricare l’app per smartphone.

In entrambi i casi serve una iscrizione, quindi una email, un nickname a scelta e un numero di telefono (opzionale) per l’autenticazione.

Una volta effettuato queste due semplici operazioni puoi cercare i vari canali in diretta o non, per nome canale o per gioco preferito, la maggior parte dei canali portano sempre lo stesso gioco, ad esempio noi del Cartel del Gaming andiamo a periodi, in questo momento portiamo CS:GO e Team Fortress 2 giocando con gli iscritti.

Una volta scelto il canale che vuoi seguire e rimanere aggiornato sulle live o ricevere notifiche quando esse iniziano basterà premere sul cuoricino in alto a destra.

Una volta premuto uscirà una finestra che darà la possibilità di attivare le notifiche tramite mail o tramite avviso su smartphone ed è sempre meglio attivarle per non perdere le live del tuo streamer preferito.

Se vuoi sapere invece quali sono i titoli del momento su twitch da portare o seguire vi lascio ad un articolo appropriato!

Quali giochi portare su Twitch, vuoi crescere?

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.