Come fare una registrazione dello schermo del PC

Ci sono vari modi per fare una registrazione dello schermo del PC, uno tra i più semplici è con VLC Player.

Se devi eseguire una registrazione dello schermo, VLC Player è un ottimo programma che ti permette di farlo con una buona qualità video.

VLC Player è noto per essere in grado di riprodurre una vasta gamma di formati di file, oltre a consentire di aprire file danneggiati senza codec. 

Il programma ha anche altre funzionalità poco esplorate, come la conversione di video, la riproduzione di flussi e, naturalmente, la registrazione dello schermo.

Registrazione dello schermo del PC (Windows)

 

1) Scarica il programma VLC da questo download

2) Installalo, e poi avvialo: per avviare il programma, dovrebbe apparire l’icona di VLC sul Desktop basta cliccarci sopra 2 volte.

3) Una volta aperto VLC, cliccare in alto a sinistra su Media e poi su apri periferica di acquisizione.

4) Apparirà una finestra, qua bisogna andare su dispositivo di acquisizione e selezionare Desktop.

5) Ora bisogna modificare la velocità dei fotogrammi portandola a 60,00 f/s, con questa variazione i video saranno più fluidi; infine cliccare su converti.

6) Poi si dovrà selezionare il formato del video mettendo H.264 + MP3 (MP4). Poi sulla voce file di destinazione dovremmo mettere il nome della cartella su cui si vorrà salvare il video registrato. Per iniziare la registrazione clicca su Avvia.

7) In basso a destra appariranno i pulsanti aggiuntivi che permettono di mettere in pausa o terminare la registrazione; quando decidiamo di finire di registrare, il file acquisito andrà direttamente sulla cartella che abbiamo scelto prima.

Qua sotto vi lascio un tutorial che riguarda Whatsapp

Come mandare foto in alta qualità su Whatsapp (Android)

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.