Come creare un MEME? Come si fa un MEME?

Hai mai avuto difficoltà a trovare il meme giusto per una situazione? 

I meme hanno preso il controllo dei feed dei social media perché sono un modo divertente di condividere barzellette ed esperienze comuni con gli altri. Creare meme è facile e ti garantirà l’immagine di reazione perfetta per ogni occasione, non importa quanto sia specifico.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla creazione dei tuoi meme. Chissà, forse una delle tue creazioni diventerà virale!

Meme dei Sassi – Storia e Template

Ricerca il tuo MEME!

Conosci i tuoi meme  : è buona pratica guardare i meme che sono già diventati virali, specialmente quelli attuali. Questi possono fornire ispirazione, forse c’è un certo tema meme che è popolare al momento. La migliore risorsa per aggiornarsi con gli ultimi e tendenze è seguire la nostra categoria MEME di Vincenzo Ruggiero che spiega la storia di ogni meme in tendenza!

Tenete d’occhio le tendenze  : tenervi aggiornati su notizie, cultura pop e altri meme può essere una grande fonte di ispirazione. Instagram, Twitter, Reddit e Facebook sono fantastici per individuare le tendenze e gli argomenti di intrattenimento sono in genere una vittoria. Prendi nota di ciò che ti fa ridere di più e di ciò che ottiene il maggior numero di risposte.

Scegli un argomento a cui puoi relazionarti

Se non sei un fan dello sport, potresti avere difficoltà a vendere un meme a tema sportivo. Gli animali carini sono sempre un ottimo punto di partenza quando sei spinto fuori dalle idee, ma se vuoi davvero spingere la busta, scegli un personaggio pubblico che puoi facilmente imitare. Se desideri utilizzare un’esperienza personale come centro del tuo meme, scegline uno a cui è facile collegarsi.

FirstTime? Meme – La storia

Crea il tuo MEME

Raccogli i tuoi materiali

Prima di andare oltre, questo è il punto in cui decidi se hai intenzione di inventare le tue cose o riciclare le cose che hai trovato online. Se stai creando un meme fotografico e desideri utilizzare il contenuto esistente, prendi le schermate appropriate dai video che desideri utilizzare. Puoi anche navigare sul Web alla ricerca di immagini che desideri utilizzare come sfondo.

Sii breve e semplice

Tieni presente che l’intervallo di attenzione del tipico utente di Internet è piuttosto breve, quindi vuoi fare un’impressione immediata. Vieni con una frase che usa un linguaggio semplice e memorabile.

Trova l’espressione giusta da trasmettere

Assicurati che i tuoi effetti visivi corrispondano al sentimento che stai provando a ritrarre.

Trova gli strumenti per la creazione dei MEME

Se stai creando un meme fotografico, potrebbe essere saggio ottenere Photoshop  o utilizzare  Pixlr Editor , quest’ultimo dei quali è un editor di immagini gratuito che offre funzionalità simili. Puoi anche cercare siti di generatori di meme come il generatore di meme di Imgflip , che ti consentono di caricare la tua foto da utilizzare come sfondo. Infine, è possibile installare app fotografiche direttamente sul telefono che consentono di aggiungere testo alle immagini.

Naturalmente, affinché un meme  sia  un meme, devi ottenere molta esposizione online. Twitta su Twitter, pubblicalo su Facebook, condividi su Reddit o invialo via email a familiari e amici. Buon meme-making!

Ghanesi che ballano con la bara – Storia del meme

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.