Come disegnare senza saperlo fare – Tutorial PC

L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.
(Pablo Picasso)

Vuoi fare anche tu un bel disegno ma non sai proprio come? 
Tranquillo, ti insegniamo noi. Innanzitutto ora ti scriviamo l’occorrente, nulla di complicato: 

  1. Qualsiasi versione di Photoshop (O altro Programma dove si possono creare più livelli) 
  2. Una qualsiasi Tavoletta Grafica.
  3. Un soggetto immagine campione. 
  4. Google.

Cosa fare per fare un bel disegno?

Innanzitutto aprite Photoshop e creare un nuovo livello.

Per farlo dovrete cliccare qui in basso a destra, ora che sapete come si fa fatelo molteplici volte e caricate la vostra foto presa da Google Immagini.
Di cosa? Di un corpo/viso Maschile/Femminile.
Una volta caricata l’immagine fate altri due/tre livelli, perché? Se sbagliate qualcosa e tornate indietro con i tasti Ctrl Alt e Z rischiate di cancellare il livello da voi creato, perciò io ne creo sempre qualcuno in più.

Fatto tutto avremmo la nostra immagine sotto e dovremmo solamente ricalcarla col pennello, per calcarla intendo seguire tutte le line del volto, naso ecc. Con un Pennello a scelta, vedi immagine in seguito:

Come vedete io non l’ho fatto uguale, perché?

E qui viene il bello, altrimenti sarebbe solo una brutta copia e questo Tutorial sarebbe inutile, perché dover’usare gli stessi tratti del nostro soggetto? Voi prendete la forma del viso certo, ma fate naso, bocca, capelli ecc. come volete, solo cosi sarà un vostro disegno.
Partirete da soggetti impossibili che si trasformeranno in tutt’altra cosa, parola mia.

Cosi facendo potrete disegnare tutti i personaggi che volete, basta dargli i loro tratti, fatemi sapere se vi ho aiutato…Alla prossima!

XP-PEN G430S – Recensione
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x