Uno dei film cult più belli di sempre, una delle interpretazioni di Al Pacino migliori insieme a “Il Padrino”….

La Figure di Scarface, Tony Montana in questione è una delle poche in circolazione e non costa nemmeno troppo visto il characters scelto.

Viene prodotta dalla SD Toys in collaborazione con la UNIVERSAL studios, questo per via dei diritti del film Scarface. Fa parte del gruppo figures Movie Icons ed è la numero 3. Il tutto è proveniente da Barcellona.

Costa all’incirca 50 euro su negozi online come Amazon, salvo diverse promozioni che di solito vedono scendere il prodotto di circa 4-5 euro.

La dimensione è di 18 cm, 7 pollici, e vede il nostro Tony seduto sulla sua lussuosa poltrona, mostra Montana in uno dei momenti cruciali, dove sceglie appunto di rischiare tutto per non uccidere degli innocenti, sopratutto minorenni.

Una scelta giusta che come sappiamo tutti non viene presa bene da altre forze con interessi in comune.

Il box della figures Scarface, per quelli che non osano aprire mai la scatola, permette la visione del soggetto, ma in questo caso, uno dei rari casi, la figura è molto più bella fuori dalla box, quindi pensateci bene se tenerla dentro ad involucro che ne nasconda la bellezza.

Sotto alla poltrona abbiamo i diritti della Universal Studios, ma solo li abbiamo firme, tutto il resto è preciso e scrupoloso nei dettagli, come le cuciture della poltrona, le pieghe della pelle nera e la lucidatura “grattata” del legno oro.

L’assomiglianza è del 85%, ma non è un Hot-Toys quindi accontentiamoci, anche la differenza appunto di prezzo da quest’ultimo lascia immaginare.

Vale la pena comprare questa action figures?

La action figure Scarface… Chiamarla così forse è sbagliato visto che non può compiere azioni, più che altro è una statuetta iconica, a me è stata regalata per il mio vicino compleanno da un collega e amico, ma è sempre stata nei miei desideri da quando ho visto il film ovviamente!

Darkman, la action figures 2005

 

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto