Come inserire la password alle cartelle Windows

Inserire la password alle cartelle del tuo PC è un modo valido per proteggere i tuoi file o documenti importanti da occhi indiscreti; ecco come fare.

Tutti quelli che usano un PC hanno sicuramente dei dati importanti da proteggere e per farlo, possono inserire la password nelle cartelle che li contengono.

Una tra le soluzioni più semplici, è usare il programma gratuito 7-Zip che consente di comprimere file e cartelle e preservarle con una password in modo semplice.

Come inserire la password nelle cartelle Windows

1) Scarica il programma 7-Zip sul tuo PC, scegliendo quello adatto a te; è compatibile con Windows 7, 8 e 10.

2) Vai sulla cartella Download del computer, apri il programma 7-Zip scaricato e installalo.

3) Finita l’installazione, vai sulla cartella che vuoi proteggere, clicca sopra con il tasto destro del mouse, seleziona 7-Zip e poi vai sulla voce Aggiungi all’archivio.

5) Si aprirà una finestra dove dovrai impostare dei parametri, ma tranquillo, niente di complicato.

Nella voce formato dell’archivio metti 7z o zip, poi dove ti chiede inserisci password, scrivi quella che hai scelto e sotto te la fanno rimettere di nuovo.

6) Dove c’è la voce metodo crittografico, inserisci AES-256, metti il segno di spunta su crittografa i nomi dei files, infine clicca su Ok.

7) Adesso, inserendo la password, controlla che i file dell’archivio appena creato siano corretti e poi elimina la cartella originale, cioè quella non protetta.

Da ora in poi, quando dovrai aprire un file archiviato nella cartella protetta, sarà necessario inserire la password.

Qua sotto ti lascio un tutorial che riguarda un gioco nascosto su Google.

Come giocare a Campo Minato su Google

 

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.