Il fenomeno internazionale Netflix è tornato per la sua quarta stagione su Netflix all’inizio del 2020 e quasi sicuramente tornerà per una quinta stagione. 

Ecco cosa sappiamo finora della quinta stagione di Casa di Carta, incluso ciò che possiamo aspettarci, quando possiamo sapere la data di uscita e cos’altro sappiamo sul futuro.

Probabilmente sentiremo quanto bene la serie si è comportata nei prossimi mesi probabilmente in una telefonata sugli utili di Netflix quando pubblicheranno cifre di visualizzazione selezionate. 

Prima di passare alle prospettive della quinta parte, vorrai assolutamente andare a dare un’occhiata al documentario di accompagnamento pubblicato il 3 aprile. Documenta l’ascesa meteorica della serie con ospiti tra cui Ted Sarandos, gran parte del cast e dei creatori. Ci ha dato alcune intuizioni sorprendenti tra cui il fatto che lo spettacolo era quasi assiso .

La quarta parte è stata rilasciata su Netflix a livello globale il 3 aprile 2020 e consiste in otto episodi.

Rio è il traditore di Casa di Carta 4!

Casa di Carta è stato rinnovato per la stagione 5?

Rinnovo ufficiale di Netflix: non ufficialmente rinnovato ma previsto (ultimo aggiornamento: 04/04/2020)

Ufficialmente la serie non è stata ancora rinnovata, ma quasi tutti i segnali indicano una quinta parte. Esaminiamoli rapidamente.

Innanzitutto, la storia non è finita. Dato che entreremo nei dettagli in un secondo, la seconda rapina deve ancora concludersi. Ciò significa che abbiamo ancora almeno un’altra stagione per legare le cose in sospeso e speriamo di vedere la fuga della banda.

In secondo luogo, Alex Pina e il suo team di scrittori e registi hanno già detto più volte che ci sono piani per una quinta parte. Ma quando esce Casa di Carta 5?

Nell’ottobre 2019, abbiamo saputo da diverse fonti spagnole che la quinta stagione della serie aveva già iniziato la pre-produzione .

In un’altra intervista con la stampa spagnola a novembre 2019, Jesús Colmenar ha dichiarato che una quinta parte stava andando avanti dicendo (tradotto approssimativamente dallo spagnolo): “Che si può dire una quinta stagione”, tuttavia che è stato represso a dicembre con Alex Pina afferma di non essere a conoscenza di una quinta parte commissionata .

Se la pre-produzione è già iniziata, ci aspettiamo che la serie abbia già iniziato le riprese, che dovrebbe iniziare più avanti nel 2020. Con l’epidemia di coronavirus che ha colpito la Spagna tanto quanto il resto del mondo , è probabile che qualsiasi ripresa programmata nella primavera del 2020 sia stata annullata.

Infine, data la potenza di valutazione e la capacità dello spettacolo di attirare un pubblico veramente globale, Netflix vorrà continuare a dare allo spettacolo nuove stagioni.

Quando esce Casa di Carta 5?

Quindi, solo per concludere. La parte 5 di Casa di Carta è una questione di quando non se.

Cosa aspettarsi dalla stagione 5 di Casa di Carta? 

Attenzione: spoiler 

Ricapitoliamo rapidamente gli eventi della parte 4 e come si sono conclusi. La rapina è ancora in corso e Lisbona ora si unisce al resto della banda nella Banca di Spagna.

La più grande sfida per la banda è che il Professore è ora colui che è stato colto in flagrante. Con una pistola puntata su di lui, la serie si ritrova con una nuova interpretazione di Bella Ciao.

Di nuovo in banca, la banda ora deve lavorare agli ultimi stadi della rapina e iniziare la loro fuga. Sappiamo che la squadra sta continuando nel seminterrato a fondere l’oro in graniglia per l’estrazione.

Naturalmente, la grande domanda che verrà se la squadra scappa è se possono mantenere la loro libertà.

Stagione 4 Casa di Carta: Scoperti i piani del Professore

Cosa vuoi vedere dalla stagione 5? Fateci sapere nei commenti.

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto