Ecco alcuni fatti curiosi su Wagner Moura, l’attore che ha interpretato Pablo Escobar nella serie Narcos su Netflix.

Wagner Moura è un attore di nazionalità Brasiliana, divenuto famoso per i film Tropa de Elite (2007), Tropa de Elite 2 (2010), ma soprattutto con la serie Narcos, interpretando Pablo Escobar. Ecco alcuni fatti curiosi su di lui:

 

1) Nascita

Wagner Maniçoba de Moura è nato il 27 giugno 1976 a Salvador de Bahia, Brasile; dal padre José Moura, che intraprese la carriera militare e dalla madre Alderiva Moura.

2) Gli inizi

Prima di diventare famoso, Wagner ha lavorato come giornalista nelle emittenti dello stato di Bahia, riuscendo ad avere un suo programma televisivo dove intervistava le celebrità.

3) Cantante

Oltre ad essere un attore, Wagner Moura si avventura occasionalmente nel mondo della musica. Oltre ad essere il cantante della banda Sua Mãe, nel 2012 ha partecipato a un concerto tributo alla banda  Legione Urbana.

4) Poliglotta

Wagner oltre che ha parlare il Portoghese, che è la lingua madre del Brasile, parla anche inglese e spagnolo. La lingua spagnola ha dovuto impararla per interpretare Pablo Escobar in Narcos e di sua volontà è andato a viver per quasi un anno a Medellin (Colombia), prima di cominciare la serie.

5) Vita privata

L’attore convive con l’attrice Sandra Delgado, dalla quale ha avuto 3 figli: Bem (2006), Salvador (2010) e José (2012).

I due non sono ancora sposati ma Wagner , quando si trovavano a Las Vegas le ha chiesto di sposarlo,però la richiesta gli fu rifiutata; secondo Moura, Sandra ha trovato l’iniziativa un po ridicola.

6) Ingrassato per interpretare Escobar

Wagnet Moura per entrare nella parte di Pablo Escobar, ha dovuto ingrassare 20 Kg, infatti prima della serie aveva un fisico abbastanza magro.

In un’ intervista l’attore ha dichiarato che si sentiva spesso stanco ed esausto durante le riprese e di aver vissuto per ben 2 anni con il fisico in sovrappeso.

7) Ambasciatore all’ONU

Oltre a tutto ciò, Wagner è un ambasciatore delle Nazioni Unite, concentrando il suo lavoro nella lotta contro la schiavitù e il lavoro minorile.  L’attore ribadisce: “Penso che la schiavitù moderna sia la violazione più assurda ai diritti umani che vediamo oggi”.

Qua sotto vi lascio un articolo che riguarda altre curiosità sull’attrice che interpreta Tokyo nella Casa di Carta.

Curiosità su Ursula Corberó (Tokyo)

 

Condividi

Commenti Facebook

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso