Incredibile densità di Texel su Playstation 5

PlayStation 5 consente agli sviluppatori di utilizzare un’incredibile densità di Texel; Le specifiche sono “incredibilmente eccitanti”

La PlayStation 5 permetterà agli sviluppatori di utilizzare una densità Texel incredibile, che renderà immagini sguardo più dettagliato a risoluzioni più elevate.

Parlando con la rivista ufficiale PlayStation, come riportato da PSU , Luca Dalco, responsabile dello studio LKA, ha rivelato che PlayStation 5 consentirà una densità Texel fino a 4096 px / m.

Abbiamo lavorato molto per utilizzare le trame più alte possibili anche su PS4; tuttavia, PlayStation 5 ci consentirà di utilizzare un’incredibile densità di Texel, fino a 4096px / m, il che significa che l’immagine sarà completamente dettagliata anche con risoluzioni più elevate. È uno dei progressi più importanti nella capacità visiva che stavamo aspettando.

 

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/02/news/ps5-trapelato-video-del-probabile-dualshock-5/

 

Per chi non lo sapesse, Texel Density è la relazione tra diverse trame su diverse trame nelle scene 3D. Una densità più elevata consente di ottenere dettagli migliori nei rendering poligonali, come le increspature nella stoffa che possono essere rese in 3D piuttosto che in forme piatte. Come già accennato, questo fa una grande differenza ad alta risoluzione

Luca Dalco ha anche parlato delle specifiche di PlayStation 5, che descrive come incredibilmente eccitanti, in particolare l’inclusione del ray tracing.

Le specifiche di PS5 sono incredibilmente eccitanti, in particolare per noi è la potenza grafica aggiuntiva e l’inclusione dell’architettura ray-tracing. Il nostro studio ha fatto molta strada per quattro anni e Martha Is Dead si impegnerà per il fotorealismo. Siamo entusiasti di vedere l’hardware di prossima generazione in arrivo per supportarci nel portare la nostra visione ai giocatori.

 

L’SSD PlayStation 5, come previsto, consentirà di caricare risorse di alta qualità più velocemente di un normale HDD.

Le risorse di alta qualità hanno dimensioni naturalmente maggiori, pertanto trarranno vantaggio dai tempi di caricamento più rapidi.

 

La console PlayStation 5 verrà lanciata entro la fine dell’anno in tutto il mondo.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.