Alternative a Fortnite? Non troppo diverse? Ma con qualche variazione?

I giochi simili a Fortnite non sono molti in realtà, se guardiamo la categoria nuova del Battle Royale allora c’è ne sono fin troppi, e troppi sono ancora in sviluppo e presto in uscita, ma se volete un’alternativa dove potete anche emergere di più come player ora le scoprirete.

Fortnite è della Epic Games e della People Can Fly ed è uscito nel 2017, prima che inserisse la modalità Battle Royale oltre a salva il mondo esistevano già due giochi con lo stesso sistema di gioco, H1Z1 e Pugb del 2016, hanno avuto gran successo e la Epic Games con le dovute modifiche ha riproposto il tutto.

Questi due giochi sono simili ma non troppo, lo stile di Fortnite è qualcosa di magico che attrae tutte le età, ecco perché esistono dei giochi più simili poiché han preso spunto proprio da lui!

I giochi simili a Fortnite, alternative a Fortnite Gratis!

Uno dei più simili è Creative Destruction, infatti è possibile costruire, distruggere e giocare in multi piattaforma.

Abbiamo dedicato un articolo a questo titolo, è gratuito e si scarica da smartphone o da Steam!

C.D. Creative Destruction: Fortnite ma senza Fortnite

 

Fortnite su Roblox?

Conoscete Roblox? Si può scaricare gratuitamente da qualsiasi store, ad esempio Google Store, su Android, su Xbox, su Ios, solo la Playstation non ha lo possibilità di averlo in libreria.

Roblox-Heroes Online-Recensione.

Scaricando Roblox all’interno troverete moltissimi giochi, ogni giorno infatti ne vengono aggiunti altri, perché chiunque può creare un gioco su questa piattaforma, di qualunque tipo e longevità!

Il titolo in questione è Island Royale e se non guardiamo la dinamica e la grafica di Roblox è praticamente identico, dal bus iniziale alle armi che troviamo in partita, anche questo è completamente gratis ma con pass stagionale acquistabile.

Questa è una buona alternativa, anche perché se non gradite il titolo, avrete a disposizioni altre migliaia di titoli gratuiti!

Anche Realm Royale potrebbe essere uno dei titoli simili a Fortnite!

La grafica è quasi la stessa, ma non possiamo costruire, questo lo assimila a molti altri Battle Royale, ma è sempre in terza persona, l’ambiente è molto cartoon e ricorda fortemente il titolo Epic Games.

In più abbiamo i cavalli e armi in stile fantasy, ma potrebbe darvi sollievo giocarci, lasciando riposare così Fortnite, giocarci troppo potrebbe addirittura far abbassare il vostro livello in gioco, a volte una pausa è quello che serve!

REALM ROYALE l’alternativa di FORTNITE scende in classifica

 

Se per caso avete trovato qualche altro gioco simile fatecelo sapere nei commenti!

 

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto