Il dipinto maledetto venduto su Ebay

Il dipinto maledetto.

Abbiamo già visto quanti oggetti “particolari” sono stati venduti su Ebay, ma questo è il dipinto maledetto per eccellenza.

Su Ebay, nel 2000, venne messo in vendita un quadro raffigurante 2 bambini e una bambola:”The hands resist him”.

Fu realizzato nel 1972 ad Oakland, in California da Bill Stoneham, esposto in una galleria d’arte di Los Angeles e recensito dal Los Angeles time.

Il primo acquirente fu l’attore John Marley, il Jack Woltz de “il padrino” che  morì dopo poco e nel 1984.

Una coppia lo trovò nel deposito di una vecchia fabbrica, ne rimasero subito colpiti e decise di tenerlo.

I nuovi proprietari però, iniziarono ad essere testimoni di strani episodi e si convinsero subito che il quadro fosse maledetto.

Pare che, durante la notte, i bambini cambino posizione e in alcuni casi escano direttamente dal dipinto.

Gli stani rumori, gli sguardi inquietanti dei bambini e le mani raffigurate sullo sfondo che sembrano muoversi in continuo, spinsero la coppia a sbarazzarsene.

Quando decisero di metterlo in vendita su Ebay, nel 2000, lo bollarono come quadro maledetto specificando tutto nei minimi particolari.

Nella descrizione misero delle foto a prova di quanto sostenuto e un declino di responsabilità per danni subiti.

Piu’ di 30.000 visualuzzazioni!

Ovviamente il fenomeno divenne subito virale, l’inserzione fu ripresa da altri siti e nacque una nuova leggenda.

Qualcuno iniziò a sostenere di sentirsi male alla sola vista del quadro e questo non fece che aumentare la sua fama.

L’offerta iniziale fu di 199 dollari, ma ricevette in poco tempo una trentina di offerte per poi essere battuto alla cifra di 1.025 dollari.

Se lo aggiudicò la Perception Gallery di Grand Rapids del Michigan che contattò anche l’autore del quadro per riferirgli la vicenda.

Stoneham si stupì, la sua opera non aveva nessuna storia particolare alle spalle.

Una macabra coincidenza…

Sia il proprietario della galleria dove fu esposto il quadro la prima volta, sia il critico che lo recensì, morirono meno di un anno dopo essere stati in contatto con il dipinto.

Tutto questo non ha fatto altro che aumentare l’interesse peŕ questo dipinto, che ormai è diventato famoso in tutto il web.

Nonostante l’autore sostenga che non ci sia nessuna storia in particolare dietro, quest’opera continua a inquietare chiunque la veda.

Il mistero avrà un seguito?

Nel 2003, a Stoneham, è stata commissionata una seconda opera che si collegasse alla prima.

 -AMO QUESTA FOTO NON POTEVO NON METTERLA, MA NON LA TROVO IN HD …VEDI TU CHE FARE!

L’artista dipinge “Resistance at the Threshold” che ritrae gli stessi personaggi 40 anni dopo, ma con qualche sfumatura di mistero.

Il nuovo “dipinto maledetto” sarà all’altezza del primo regalando emozioni, o sarà deludente come spesso accade per i sequel dei film horror?

Il quadro compare :

-nel videogioco argentino “Scratches”

-nella copertina di un CD dei Carnival Divine

-nel cortometraggio del 2005 Sitter di A.D.Calvo

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.