Dolittle Recensione – Un Remake inutile?

E con un terribile accento  gallese e con tanti animali in CGI, un  gentiluomo vittoriano viene in aiuto della regina malata.

 Robert Downey Jr ha avuto un problemino  nell’essere gallese in Dolittle, una nuova versione dei romanzi di Hugh Lofting sull’eccentrico gentiluomo vittoriano che parla con gli animali.

Questo è il film per famiglie di cui non sapevamo di aver bisogno. Perché non l’abbiamo fatto davvero. L’unica giustificazione del dott. Dolittle è quella di facilitare le battute maleducate in un fumetto di Viz, ma è comunque arrivato sullo schermo con Eddie Murphy nel 1998 e nel musical del 1967 con la maestosa Rex Harrison – un film apparso nel brillante libro di Mark Harris Scene da una rivoluzione per essere la nomination all’Oscar per il miglior film esilarante al tatto al fianco di The Graduate, In the Heat of the Night, Chinatown, Bonnie e Clyde.
Risultato immagini per dolittle 2020

Interpretato da Downey, il dottor Dolittle si è ritirato in un’esistenza eremita dalla morte di sua moglie, circondata da animali(Tutti in CGI)  doppiato da grandi STAR; Viene convocato al capezzale della regina Vittoria ( Jessie Buckley ), che è gravemente malata e circondata da numerose persone malvagie, come Lord Badgely ( Jim Broadbent ). Dolittle capisce  che la cura proviene dal frutto dell’albero dell’Eden su un’isola remota e quindi deve viaggiare lì con i suoi amici animali fino a che non troverà la cura  e poi tornare indietro, sperando di non essere troppo tardi.

Contro di lui c’è il suo brutto brigante  Rassouli ( Antonio Banderas )
Il film è uscito il 30 gennaio 2020 (ITALIA)Risultato immagini per dolittle 2020

E comunque se notate bene l’attore somiglia molto ad Ironman, che sia ancora vivo? 
Comunque  è sempre bello rivedere Robert al cinema, quindi il film ve lo consiglio. 
Certo se ci pensiamo ogni Remake è inutile ma se pensiamo a quelli di Jumanji e Jumanji 2 ne vale la pena averne fatto uno.

Quindi si, vi consiglio questo film anche solo per rivedere Robert, alla prossima! 

 

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/02/news/007-no-time-to-die-2020-trailer-e-data-di-uscita/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x