Curiosità su Alba Flores (Nairobi)

Eccovi qualche curiosità su Alba Flores, diventata famosa grazie alla serie tv La Casa di Carta, interpretando il personaggio Nairobi.

Oggi vi mostreremo alcune curiosità su Alba Flores, l’attrice spagnola che ha raggiunto una fama di livello mondiale, con il personaggio Nairobi nella serie tv La casa di Carta.

 

1) Nascita

Alba Gonzáles Villa Flores (Alba Flores), nasce a Madrid il 27 ottobre 1986, è figlia unica di Ana Villa, che di professione fa la produttrice teatrale e di Antonio Flores musicista e compositore.

 

2) Una famiglia di artisti

Il sangue artistico scorreva nelle vene di Alba fin da piccola, poiché oltre ai suoi genitori, anche altri membri della sua famiglia sono artisti; Alba è la nipote dell’attrice e cantante Lola Flores, anche del cantante Antônio Gonzalez Batista, conosciuto come “El Pescaílla“.

È anche nipote delle cantanti Lilita Flores e Rosário Flores, oltre ad essere cugina dell’attrice Elena Furiase. Le referenze nella famiglia di Alba, in particolare i suoi genitori e i nonni paterni, furono certamente essenziali per la carriera dell’attrice.

 

3) Gli inizi e la carriera

Sin dall’età di13 anni, Alba prendeva lezioni di musica e teatro, ma ha sempre mostrato una certa preferenza per la recitazione; infatti nel 2005 ha debuttato nel mondo del cinema con il film El Calentito.

La sua prima partecipazione in tv è stata in un episodio della serie spagnola El Comissario nel 2006; nel 2008 ha avuto un ruolo nelle serie El Sindrome de Ulises, trasmessa dall’emittente spagnola Antena 3.

Nel 2013 interpreta il personaggio di Jamila nella serie Il Tempo del Coraggio e dell’amore, nel 2015 entra nel cast della serie Vis a Vis-Il prezzo del riscatto dove rappresenta il ruolo di Saray Vargas una ragazza che affronta la vita dura del carcere, dopo una condanna di 5 anni per omicidio.

 

4) La Casa di Carta

Nel 2017 Alba Flores entra a far parte del cast della serie tv La Casa di Carta, dove una banda vuole entrare nella zecca di stato spagnola per rubare tutti i soldi.

In questa serie interpreta il personaggio di Nairobi, una falsaria dal carattere forte e determinato, ha un figlio piccolo di nome Alex a cui vorrebbe dargli tutto il denaro ottenuto con l’assalto alla zecca spagnola.

Possiamo dire che, essendo La Casa di Carta una delle serie tv più viste su Netflix, Alba Flores è diventata una delle attrici più famose a livello mondiale.

 

5) Instagram

L’attrice possiede un profilo Instagram con 6,5 milioni di followers, durante un’intervista Alba ammette di essere rimasta scioccata perchè in pochi mesi, il suo profilo, è passato da 50.000 a milioni di seguitori.

All’interno di questo Alba Flores condivide foto scattate nel set di lavoro o durante i momenti di svago quotidiano.

https://www.instagram.com/p/B9oxx2KoHrm/?igshid=1vmpihsl1shqd

 

 
6) Vita Privata 

Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice, si sa ben poco, Alba Flores è una persona molto riservata; infatti anche nel suo profilo Instagram, l’attrice non lascia molti dettagli e secondo me fa bene.

Purtroppo quando era ancora piccola, ha affrontato un grave lutto: la perdita del padre, morto per overdose.

Si sa anche che, tramite un’intervista rilasciata da lei a Vanity Fair, da ragazzina ha sofferto bullying a causa delle sue origini gitane, veniva chiamata spesso zingara dalle ragazze della sua età; e solo dopo i primi successi televisivi, si è potuta liberare di questo fatto.

 

Qua sotto vi lascio un articolo che parla di un’altra attrice del cast della Casa di Carta.

Curiosità su Ursula Corberó (Tokyo)

 

 

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.