Solo una isola per Animal Crossing New Horizons. Questa la notizia giunta come un fulmine a ciel sereno da parte della casa produttrice.

A quanto dichiarato dalla Nintendo, infatti, pare che per ogni console Nintendo Switch, sarà possibile avere una e una sola isola. La stessa, condivisa poi tra tutti gli utenti che hanno accesso alla console.

Una restrizione che di sicuro non passerà inosservata.

Infatti, è possibile notare nelle istruzioni d’uso in calce la notizia. Nintendo evidenzia in particolare che, indipendentemente dal numero di account o copie, sarà possibile generare una isola per console.  Un pugno allo stomaco per chi ha una console condivisa tra più persone.

Esperienza di gioco forzatamente condivisa, quindi…

La condizione d’uso del “solo una isola per console”, desterà qualche problema. Con questa decisione, verrà anche soprattutto intaccata l’esperienza di gioco. Esattamente, perchè un conto è giocare come sindaco, un conto come abitante secondario.

Non basta cambiare la scheda SD.

Chiaramente è risaputo che nella Nintendo Switch, è possibile salvare i dati in una memoria espandibile esterna. Purtroppo non basterà però cambiare scheda SD per accedere ad altre isole.

Se invece siete gli unici proprietari della console… non temete!

Se il vostro tesssoro appartiene unicamente a voi, non c’è nulla da temere. Gli unici a giocare sarete solo voi. Più che altro il problema diventa alquanto increscioso nel caso che una coppia, o più amici giocano alla stessa console. Può quindi risultare un problema rilevante se avete la console nipponica condivisa tra più utenti.

Dulcis in fundo…

Esclusive Nintendo Switch: Un 2020 intenso!

Come scritto in un precedente articolo, la serie Animal Crossing, negli anni, rimane un successo indimenticabile. L’ultima versione già uscita corrisponde a “Animal Crossing: New Leaf”, per Nintendo 3DS. Un videogioco che permette di uscire un attimo dalla vita ordinaria, dagli impegni di tutti i giorni. Tra le novità di questa nuova versione, vediamo un crafting degli oggetti ben più dettagliato, e anche una personalizzazione della propria città portata alle stelle.

Preordinare Animal Crossing: New Horizons a molto meno!

Segnaliamo infatti che é possibile preordinare Animal Crossing: New Horizons a questo indirizzo, a molto meno. Decisamente molto meno rispetto al prezzo al prezzo di lancio regolare… affrettatevi!

E uscirà anche una console dedicata!

Variante della Nintendo Switch, Animal Crossing

Dall’idea geniale di vari utenti Facebook, c’è anche un gruppo Facebook a tema!

Da quasi un mese, è in piedi su Facebook un gruppo nella piattaforma di Zuckerberg a tema Animal Crossing: New Horizons. Il gruppo mira a far incontrare virtualmente numerosi appassionati alla serie di casa Nintendo. Se desiderate entrare, questo è il link al gruppo. Una raccomandazione: il rispetto è alla base di ogni rapporto, quindi, si richiede di mantenere un comportamento rispettoso e civile.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *