Pokèmon HOME è finalmente disponibile, per le piattaforme mobili e Nintendo Switch.

Pokèmon HOME disponibile. Come già abbiamo annunciato in un precedente articolo, la Nintendo avrebbe fatto rendere Pokèmon Home disponibile a metà febbraio. Nintendo come al solito non smentisce le promesse che fa.

Al via con gli scambi!

Finalmente da oggi potete scaricare il servizio di hosting Pokèmon. Nel precedente articolo abbiamo elencato tutte le varie funzionalità che il servizio Pokèmon HOME contiene. Abbiamo cercato di analizzarlo nei dettagli, se ci è sfuggito qualcosa, fatecelo sapere con un commento.

Non solo cash.

Ricordiamo infatti che Pokèmon HOME avrà due versioni, una premium (a pagamento) e una gratuita, con qualche limitazione. Consigliamo per maggiori dettagli e confronti di fare riferimento all’articolo qui in civetta.

Una settimana d’anticipo.

Inizialmente Nintendo aveva annunciato in sordina che il servizio sarebbe uscito il 20 Febbraio 2020. Fortunatamente, però, Nintendo ha anticipato l’uscita del PokèHosting di una settimana… Sette giorni in più per cominciare gli scambi dei nostri mostriciattoli tascabili!

Descriviamo generalmente il servizio, per chi non lo conoscesse…

Pokémon HOME è un servizio basato su cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili compatibili. Il medesimo servizio è pensato come un luogo in cui tutti i Pokémon possono riunirsi.

Collegando lo stesso account Nintendo sia alla versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch, sia a quella per dispositivi mobili, potrai accedere agli stessi Box Pokémon su entrambe le versioni dell’applicazione!

Con Pokémon HOME puoi spostare Pokémon tra giochi compatibili, scambiare Pokémon dovunque ti trovi e molto altro.

Nota importante per chi passerà i Pokèmon dalla Banca Pokèmon per 3DS.

Precisiamo infatti che il trasferimento dalla Banca Pokèmon a Pokèmon HOME sarà unilaterale. Ciò comporta al fatto che i pokèmon che passerete dalla Banca Pokèmon non potranno più tornare indietro. Fate quindi molta attenzione a quali mostriciattoli volete passare alle nuove versioni.

Non sapete come utilizzare il servizio o non conoscete le sue funzionalità? Abbiamo la guida per voi!

Prima del rilascio in servizio di Pokèmon HOME, ElCartelDelGaming ha pensato di predisporre una guida ad hoc per Pokèmon HOME. Leggetela, se volete, e fateci sapere che ne pensate.

Pokèmon HOME, Novità e Costi

 

Oltre ai Pokèmon, siete in hype, non vedete l’ora che esca, per Animal Crossing New Horizons?

Abbiamo pensato di fare una cover a tema, come la farebbe KK Slider… datele una occhiata 🙂

KK Slider, nella attesa di New Horizons, una cover a tema!

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *