Vediamo alcuni fatti curiosi su Will Smith, diventato famoso soprattutto con la serie Willy, il Principe di Bel-Air; andata in onda dal 1990 al 1996.

Will Smith è una delle star più acclamate di Hollywood, con ben 30 anni di carriera nel mondo del cinema; oggi conoscerete qualche curiosità che, forse, non eravate a conoscenza.

 

1- Nascita

Will Smith è l’abbreviazione di Willard Christopher Smith Junior, il vero nome della star. Nato il 25 settembre 1968 a West Philadelphia, in Pennsylvania, negli Stati Uniti, è figlio di Willard Carroll Smith e Caroline Bright.

Sua madre Caroline lavorava come amministratrice scolastica, mentre suo padre Williard era un ingegnere elettrico e proprietario di una compagnia di refrigerazione.

 

2-Soprannome Principe

Al liceo, ha ricevuto il soprannome di “principe“, perché, essendo un gran casinista, ha sempre usato le sue abilità linguistiche e di persuasione per convincere gli insegnanti a non sospenderlo dalle lezioni; tra l’altro, sapeva usare queste abilità anche per conquistare le ragazze.

 

3-Carriera da rapper

A 12 anni Will Smith è entrato nel mondo della musica come rapper, all’età di 16  ha iniziato una collaborazione con Jeff Townes e ha formato il duo “DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince“, che ha raggiunto il successo cantando Hip Hop.

Nel 1987 il duo pubblicò il loro primo album intitolato “Rock The Hause“, mentre nel 1989 ricevettero il primo rap Grammy dato ad artisti di quel genere; il duo divenne popolare negli anni ’80 e ’90.

Sebbene la maggior parte dei rapper preferisca parlare di argomenti come lotte, droga e fare soldi, Jeff e Will hanno scritto canzoni con temi molto più leggeri.

 I testi di solito parlavano di cose del tipo: fare shopping tornando da scuola, oppure arrabbiarsi per essere stati costretti a indossare una camicia a strisce da, con un colletto a farfalla che la madre gli aveva comprato.

 

4-Prima apparizione in tv

Il primo lavoro di Will in TV come protagonista è stato nella serie Willy, il principe di Bel-Air, trasmessa dal 1990 al 1996. 

Qui l’attore interpretava un povero giovane che ha lasciato la sua casa a Philadelfia e si è trasferito con i suoi sofisticati zii a Bel Air per ottenere una buona istruzione e educazione.

La serie ha avuto molto successo, producendo ben 148 episodi in sei stagioni e attirando oltre 10 milioni di spettatori per episodio.

 

5-Matrimoni e figli

La prima moglie di Will fu Sheree Zampino, si incontrarono sul set della sit-com americana  Tutti al College nel 1991, si sposarono nel 1992 ma nel 1995 divorziarono; attualmente è sposato con Jada Pinkett Smith , i due si sono conosciuti durante un provino nella serie “Il principe di Bel-Air” restarono amici per vari anni e nel 1997 si son sposati.

Dall’unione tra Will Sheree nacque il figlio Williard “Trey” Smith III nel 1992; mentre con l’attuale sposa Jada, sono nati Jaden Smith (1998) e Willow Smith (2000).

 

 

6-I mancati Oscar

Nonostante una brillante carriera nel mondo del cinema, Will Smith non ha mai vinto un premio Oscar, però ci è andato vicino.

Infatti è stato candidato 2 volte: una con il film Alì (2001) e l’altra con La ricerca della felicità (2006); entrambi i film hanno avuto un enorme successo in tutto il mondo.

 
Queste erano alcune curiosità sull’attore Will Smith; qui sotto vi lascio un articolo che parla sempre di fatti curiosi, ma stavolta sull’attore Vin Diesel.

Curiosità su Vin Diesel

 

 

Condividi

Commenti Facebook

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso