Hellgate Senigallia è uno dei giochi moderni che più rispecchia lo stile tanto amato dai veri giocatori spara-tutto.

Spara-tutto è la parola forse più adatta a questo gioco firmato Dopes Games, ed è proprio all’attesa del secondo titolo che questi Rumors fanno già sperare in un competitivo vecchio stile.

Hellgate Senigallia come il titolo rivela, è uno sparatutto stile buon vecchio DOOM ambientato nella città di Senigallia, collegando la sua trama a vicende successe non troppi anni fa. Non solo le vicende sono passate, ma anche le armi, musiche e personaggi fanno rivivere gli anni 80, 90 e non solo.

In questo titolo, purtroppo per ora l’unico disponibile, abbiamo potuto giocare con armi strampalate ma micidiali come l’affettatrice della Coop, che oltre appunto affettare i nemici spara dei sanguinari dischi taglienti.

Giocandolo in modalità super facile regala ben oltre le 20 ore di gioco, senza contare livelli extra ed extra boss-fight, il nostro Sicarios del Cartel Vincenzo ha giocato su più live divertendosi con questo titolo, ma ora siamo rimasti in attesa del secondo.

Nel frattempo in questi giorni sono state aggiunte delle Patch niente male, che aumentano le missioni e i Boss in game.

Prima di proseguire con la lettura e gli eventuali Rumors e spoiler del secondo titolo vi consiglio di leggere la recensione del titolo già esistente:

Hellgate Senigallia: Nutrie, demoni e donne sexy!

 

Cosa vedremo in Hellgate Senigallia 2?

Direttamente da Rick Dope, arrivano le prime immagini del gioco ancora in creazione, sia delle texture che delle nuove armi introdotte, alcune purtroppo sappiamo che ci saranno ma sono ancora in fase di sviluppo.

Una delle prime armi che Rick ha voluto far vedere al pubblico è la pistola della console Dreamcast, conosciuta per lo più grazie al gioco House of the Dead chiamata “Light Gun”, cosa sparerà e come funzionerà ancora non lo sappiamo, ma siamo sicuri che sarà brutale ovviamente.

Da questa immagine possiamo capire che la produzione è in corsa, quindi potremo vedere il titolo in pre-vendita entro questo inverno 2020, un’altra arma uscita allo scoperto è l’orologio acquistato on-line, più specificamente da Wish, che in teoria spara dei droni, rumors parlano anche di un qualcosa di molto oscuro che può far venire in soccorso del personaggio dei veri e propri zombie.

In lavorazione anche una Nintendo Nes, non sappiamo ancora se lancerà cartucce, ma lo scopriremo presto speriamo.

Hellgate Senigallia 2 introdurrà livelli enigmatici

Rick ha dichiarato che oltre alla normale e sanguinosa avventura che dovremo affrontare, sarà importante giocare anche di logica e attenzione, saranno infatti introdotti livelli superabili con delle soluzioni che prevedono più cervello e meno armi distruttive.

Questo aumenterà il livello di giocabilità facendo avvicinare altri tipi di giocatore al titolo.

Se questo non basta per capire la evoluzione del secondo capitolo Dope’s Game introduce una mappa enorme e navigabile attraverso portali, la scelta dei livelli da affrontare verrà lasciata al giocatore, ovviamente a proprio rischio e pericolo, qui sarà sempre necessario ragionarci, poiché ogni livello avrà Boss Fight di diversa difficoltà!

Rumors parlano di un probabile Multiplayer o Co-op?

Avendo portato queste enormi e significative differenze nel secondo titolo di Hellgate Senigallia, l’idea di introdurre una sezione Multiplayer ha stuzzicato la produzione.

Uno dei motivi è la enorme mappa praticamente open-world grazie ai portali, un’altro motivo e la longevità stessa del titolo.

La idea da prendere in considerazione e la possibilità di sfidarsi 1Vs1 nei vari livelli a scelta, conosciuti nella avventura in single player, per poi salire nella classifica globale del gioco con i punti ottenuti, o solo una sfida amichevole con invito all’amico.

La seconda ipotesi meno votata poiché Rick di Rick Dope’s Game, non sembra averne mai accennato, è la possibilità di affrontare tutta la avventura in cooperativa online e off-line con schermo condiviso, ma sono solo teorie e rumors da prendere con delicatezza!

Quando uscirà Hellgate Senigallia 2?

L’uscita è prevista per Dicembre 2020, sarebbe un bel regalo di natale, ma con le aggiunte continue di nuove idee dalla produzione potremo vederlo disponibile anche agli inizi del 2021.

Sia il titolo già disponibile che il suo sequel potrebbero uscire anche per sistemi iOS.

Nel frattempo per acquistare il primo titolo PREMI QUI!

Altre info?

Quest’anno Hellgate va in Tour con i Sicarios del Cartel del Gaming in tutta italia, ospiti negli eventi dedicati al mondo videoludico più famosi , i più fortunati che parteciperanno alle gare cosplay potranno vincere una copia ufficiale della seconda produzione con le patch aggiunte del primo capitolo di Hellgate Senigallia.

Continuando…

In queste avventure sono accompagnato dall’amico Nicola Bellini del sito nicobellini.com  che è anche il nostro fotografo ufficiale.

Per le fiere del sud Italia abbiamo direttamente il nostro Vincenzo Ruggiero, per il nord-est italia Alex Colle e per le altre del centro Italia Nina, entrambi editori del El Cartel Del Gaming, visitabili nella nostra sezione ” Chi Siamo“.

 

Il gioco verrà anche presentato ad ogni fiera e in questi giorni verranno portati da diversi streamer diversi gameplay su Twitch e Youtube, per tenerti aggiornato sulle vicende puoi seguire la pagina Facebook dedicata, la nostra pagina Facebook o tieni controllata la homepage del Cartel del Gaming ovviamente.

Per vedere le gallerie dei nostri eventi basta visitare NICOBELLINI.COM!

Sexual Content su The Last of Us 2

 

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto