Tik Tok: dati personali a rischio

Tik Tok è considerato uno dei social network del futuro, ma di recente un problema di sicurezza, ha messo a rischio i dati degli utenti.

È stata trovata una  vulnerabilità che potrebbe essere sfruttata da qualsiasi utente malintenzionato o  da un hacker, mettendo così a rischio gli utenti del social network.

La scoperta è stata fatta dalla società di sicurezza Check Point lo scorso novembre, secondo questa, la falla trovata consentiva di visualizzare le informazioni personali, accedere ai video segreti ed eliminare quelli pubblicati.

Il problema partiva dal sito web di Tik Tok, infatti l’utente può scaricare l’app anche da li con un link di download tramite un SMS, dopo aver inserito il proprio numero di cellulare sul sito.

Un hacker potrebbe, fingendosi Tik Tok,  manipolare e inviare SMS a qualsiasi numero di cellulare, per poi entrare sull’account del malcapitato e farne quello che vuole. 

 Oden Vanunu,  responsabile sicurezza di Check Point, ha dichiarato:

Lo scopo della nostra ricerca era quello di capire quale livello di sicurezza e privacy offre TikTok. Dopo aver terminato la revisione e capito che gli account potevano essere facilmente manipolati, abbiamo deciso di condividere le informazioni. Speriamo che ora, ci siano più ricercatori controllino l’applicazione e che TikTok ne migliori la sicurezza.

 

Questo problema di sicurezza è già stato risolto da ByteDance ( lo sviluppatore di Tik Tok) alla fine del 2019, ma  è necessario assicurarsi di avere l’ultima versione dell’app iOS e Android installata sullo smartphone.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x