SMS GOOGLE – La sicurezza prima di tutto

Google lancia nuovi SMS molto sicuri chiamati: SMS 2.0

Google ha perso molto con la sua strategia di messaggistica.
Mentre Facebook e Apple hanno visto le loro piattaforme di messaggistica diventare indispensabili sia per gli utenti che per le aziende, Google ha lanciato una serie di app i cui nomi pithy (Buzz, Wave, Allo, Hangouts ecc..)  Ma tutto questo ancora non basta per renderli delle App indispensabili come un comune Whatsapp. 

Ma ultimamente sembra che il gigante della ricerca online abbia recuperato il suo ritmo di messaggistica. Risultati immagini per sms 2.0
Dopo aver lanciato SMS 2.0, Google si prepara a innovare nuovamente i messaggi di testo. Questa volta per migliorare la sicurezza degli utenti.
Sembra che  Google abbia trovato un modo efficace per fermare il fenomeno che gira da anni ed anni sul web cioè il: Phishing via SMS: Dei messaggi pronti a rubare dati della persona a cui vengono inviati o in altri casi più gravi truffare l’intestatario. 

Come verrà risolta la questione?

Con gli SMS “verificati”. Dopo alcuni mesi di test, la funzionalità è stata ora lanciata nel canale dei beta tester nella versione 5.3.075 dell’applicazione Goògle Messages.
Ovviamente prima che tutto funzioni al meglio bisognerà aspettare ma siamo già ad un buon punto, ma ricordate che la miglior contromisura contro le frodi online siete voi! Basta un po’ di ragionamento e potete capire da voi se un messaggio è nocivo o no. 

Come funziona la nuova funzione di Google?

Quando la verifica SMS è attiva e riceviamo un messaggio da una società registrata con Google, il messaggio viene  modificato in un codice di autenticità criptato. Questa conversione viene eseguita localmente, all’interno dell’applicazione, sul nostro dispositivo. Quindi, Gòogle confronta questo codice con i codici di autenticità veri e propri delle reali aziende. Se questi codici (Chiamati anche messaggi HMAC) corrispondono, Gòogle conferma che il contenuto del messaggio sia della reale Azienda in questione (Esempio: Amazon) E se i dati tornano Google renderà la chat verificata, cioè la renderà inconfondibile con un bel logo di verifica come quelli dei vari Social Network Risultati immagini per sms 2.0

Quindi ottima mossa Gòogle, alla prossima!

 

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x