Xbox Series X: Niente esclusive al lancio

I titoli esclusivi che ti fanno rabbrividire al pensiero di giocarci, li conosci? Sì, beh, Xbox Series X non ne avrà.

Microsoft sta gettando il regolamento fuori dalla finestra, senza nemmeno averlo letto. Infatti non produrrà alcun titolo per Xbox Series X che non giocherà anche su Xbox One e PC, lasciandoti con meno motivi di aggiornamento rispetto a quanto ti aspetteresti normalmente al lancio di una nuova console.

“Con la pubblicazione dei nostri contenuti nel corso del prossimo anno, due anni, tutti i nostri giochi, una specie di PC, riprodurranno su e giù la famiglia di dispositivi [Xbox]”.

 

In un’intervista, il capo di Microsoft Studios, Matt Booty, ha dichiarato che Microsoft “vuole assicurarsi che se qualcuno investe in Xbox tra ora e [Serie X], ritenga di aver fatto un buon investimento e che si siano impegnati per soddisfare le esigenze.”

Dal punto di vista del consumatore, questo è geniale. Sarò doppiamente contento di giocare ai nuovi titoli di Microsoft senza pagare per un nuovo sistema. E ne avranno parecchi, uno fuori ogni tre o quattro mesi secondo Booty.

Il recente round di acquisizioni in studio di Microsoft ha portato il loro totale a quindici, inclusi alcuni grandi nomi come Obsidian, che ha recentemente pubblicato The Outer Worlds.

Questo ci porta ad un punto interessante:

Microsoft limiterà i titoli proprietari a PC e Xbox o saranno aperti alla condivisione con Sony?

 The Outer Worlds è stato lanciato contemporaneamente su Xbox One, PC e PS4 e anche una versione Switch è in lavorazione.

Microsoft ha anche portato Cuphead, Ori e the Blind Forest sulla Nintendo Switch.

Mettendo da parte la concorrenza con la Sony, la decisione di Microsoft sembra rendere la Xbox Series X un acquisto meno allettante per i possessori di Xbox One e PC. 

Quasi l’unico motivo per ottenere la serie X per i possessori di Xbox One è l’inclusione di SSD veloci, più potenza grezza e il ray tracing. 

Nvidia dice che ogni giocatore considera un ray tracing indispensabile, anche se ho i miei dubbi.

Qualunque cosa stia pensando Microsoft, va bene.

Hanno reso il lancio di Xbox Series X fantastico per i loro fan su ogni piattaforma perché Microsoft sta ancora rilasciando titoli di lancio epici come Halo Infinite, ma ora non avremo bisogno di consegnare una pila di denaro per giocarci, basta tenere la Xbox che abbiamo!

Questo fa pensare che i titoli in uscita almeno su Xbox Series X per ora, non siano all’altezza delle aspettative se possiamo giocarci anche con la vecchia console!

Che cosa TRISTE!

Con PS4 va meglio? Per ora non sappiamo altro oltre a questo!

Playstation 5 o Xbox Series X? Qual’è la migliore?

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x