Playstation 5: Passeranno tutti alla nuova console!

Si dice che su alcuni dei titoli di lancio di Sony per PlayStation 5 non ci saranno versioni cross-gen.

Questa piccola informazione è stata condivisa da Jason Schreier di Kotaku in un recente podcast di Splitscreen riguardante appunto Sony Playstation 5 ( PS5 ).

Schreier ha affermato che mentre i giochi di terze parti come Assassin’s Creed usciranno sicuramente su piattaforme sia di nuova che di attuale generazione, alcune delle esclusive PS5 disponibili al lancio non prevedono il supporto cross-gen.

Schreier non è entrato in ulteriori dettagli perché ha intenzione di scrivere un articolo su questo rapporto.

È stato solo il mese scorso che l’amministratore delegato del SIE Jim Ryan ha rivelato che la Sony prevede di trasferire i giocatori da PS4 a PS5 ad un ritmo e una scala senza precedenti.

“Questi [giocatori PS4] sono giocatori in rete, appiccicosi, impegnati e appassionati di PlayStation in una misura che non abbiamo visto nelle generazioni precedenti”, ha detto Ryan a Games Industry a novembre. “Mentre ci muoviamo verso la prossima generazione nel 2020, uno dei nostri compiti – probabilmente il nostro compito principale – è quello di prendere quella comunità e di trasferirla da PS4 a PS5, e su una scala e un ritmo che non abbiamo mai realizzato prima. ”

 

Forse, uno dei modi in cui Sony prevede di raggiungere questo obiettivo è rendere i giochi di nuova uscita disponibili solo su PS5.

 
Terremo d’occhio il rapporto completo di Schreier e terremo aggiornati i nostri lettori. 

Il nuovo strumento ‘back paddles’ PS4 potrebbe rivelare l’aspetto del joypad PS5

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x