One-Punch Man: A Hero Nobody Knows Il Videogioco

“100 flessioni, 100 addominali , 100 squat e una corsa di 10 km OGNI SINGOLO GIORNO!” . 

One-Punch Man: A Hero Nobody Knows è forse uno dei franchising mediatici più riconoscibili usciti dal Giappone per il suo umorismo fuori dagli schemi.

Oltre ad essere accreditato per centinaia di sfide di allenamento su YouTube, il franchise di One-Punch Man ora vanta un webcomic che ha avuto milioni di copie in stampa sin dal suo inizio nel 2012, una serie di anime in corso di successo e ora sembra pronta per ottenere il suo primo gioco per Pc e Console.

“One-Punch Man: A Hero Nobody Knows” è un gioco di combattimento imminente con protagonista lo stesso One-Punch Man – Saitama. 

Continua a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo sul prossimo gioco di combattimento a squadre basato su uno dei più iconici personaggi anime / manga del Giappone.

One-Punch Man: A Hero Nessuno conosce il gameplay: cosa aspettarsi?

“One-Punch Man: A Hero Nobody Knows” è un gioco di combattimento 3D 3 contro 3, che è abbastanza appropriato considerando il materiale di partenza.

Ogni partita presenta una battaglia di una squadra di eroi contro una squadra di cattivi, con ogni squadra composta da un massimo di tre personaggi.

Ogni personaggio può essere scambiato in qualsiasi momento durante il gioco, permettendoti di strategare in base ai punti di forza e di debolezza di ogni personaggio.

One Punch Man 2 avrà il doppiaggio Italiano?

 

La pagina web del gioco lo descrive come segue:
“ONE PUNCH MAN: A HERO NOBODY KNOWS è un gioco di combattimento d’azione ambientato in un universo in cui le minacce sono eventi quotidiani e gli eroi l’unica speranza contro l’annientamento. Saitama, il protagonista principale, è un eroe che può cancellare anche i nemici più forti con un solo pugno, una situazione che lo infastidisce sempre. “

L’elenco dei combattenti sarà composto da numerosi personaggi famosi dell’anime e del manga di One-Punch Man. 

Questo include

  • Lord Boros, leader di un gruppo di invasori alieni chiamato Dark Matter Thieves
  • Cyborg teenager e apprendista di Saitama Genos
  • L’eterno rivale di Saitama Speed-o’-Sound Sonic
  • Eroe professionista Tatsumaki, noto anche come Tornado of Terror
  • Il maestro di arti marziali Bang, noto anche con il nome di supereroe Silver Fang
  • Il maestro di spada Kamikaze, noto anche con il nome di eroe Atomic Samurai
  • La sorella minore di Tatsumaki, Fubuki, nota anche come Blizzard of Hell
  • Il cattivo bio mutante Vaccine Man
  • Il generale di Dark Matter Thieves Melzargard
  • E molti altri…
 

Naturalmente, la grande domanda qui è se Saitama apparirà come personaggio giocabile nel gioco. 

La risposta è un clamoroso sì. Nel manga e nell’anime, Saitama è un simpleton calvo che è fondamentalmente un semidio, incapace di subire danni da chiunque tranne che da se stesso.

Possiede anche il potere di sconfiggere chiunque con un solo pugno (da cui il nome), qualcosa che attribuisce al suo regime di allenamento di 100 flessioni, 100 addominali, 100 squat e una corsa di 10 km ogni giorno.

Ora ecco il colpo di scena

“One Punch Man: A Hero Nobody Knows” non solo presenterà Saitama come personaggio giocabile, ma manterrà anche l’intera estensione dei suoi poteri nel materiale sorgente. Ciò significa che Saitama non subirà danni da altri personaggi in battaglia (tranne da un altro Saitama) e sarà in grado di sconfiggere qualsiasi personaggio con un solo dei suoi pugni caratteristici.

Sembra sicuramente un incubo equilibrante, ma gli sviluppatori hanno trovato il modo di farlo funzionare.

Questo viene fatto dal nuovo meccanico Hero Arrival che cerca di neutralizzare il potere devastante di Saitama assicurando che sia sempre in ritardo per la lotta.

Ciò significa che una squadra con Saitama dovrà sopravvivere con solo due personaggi in attesa del suo arrivo. Quando arriva Saitama, non subisce danni da altri personaggi mentre infligge danni fatali con il suo unico pugno. L’unico personaggio che può sconfiggere Saitama è un altro Saitama.

Il gioco presenta anche una versione da sogno di Saitama in pigiama e spogliata dei suoi poteri divini. Questa versione gioca come qualsiasi altro personaggio del gioco e non è vincolata dagli stessi vincoli del vero Saitama.

“One-Punch Man: A Hero Nobody Knows” può essere giocato in modalità giocatore singolo o multiplayer, sia online che locale.

Chi sono le persone dietro al gioco?

È stato sviluppato dallo studio di sviluppo di videogiochi giapponese Spike Chunsoft. Sono noti soprattutto per giochi come  ” Jump Force “, il romanzo di avventura “Danganronpa V3: Killing Harmony” e il gioco di ruolo “Etrian Mystery Dungeon”.

“One-Punch Man: A Hero Nobody Knows” è stato pubblicato dal colosso giapponese dei videogiochi Bandai Namco Entertainment.

Quando e dove posso giocarci?

“One-Punch Man: A Hero Nobody Knows” uscirà in Giappone il 27 febbraio 2020 . L’ uscita in tutto il mondo arriverà il giorno successivo il 28 febbraio 2020 .

“One-Punch Man: A Hero Nobody Knows” sarà giocabile su diverse piattaforme tra cui Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Ecco il trailer del gioco!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x