Nintendo, attraverso un post nel suo canale di trasmissione ufficiale, ha annunciato alcune date di manutenzione sul servizio “Nintendo Switch Online“.

Le date vedranno in coinvolgimento settori distaccati del servizio, per non causare troppo disagio a tutti noi gamer incalliti. Il presente articolo vuole segnalare tutte queste date, facendo quindi tener presente che se in una determinata giornata non riuscite ad accedere a Nintendo Switch Online, la causa non sarà la vostra console. Nonostante ciò, i servizi potrebbero comunque a prescindere funzionare. Bando alle ciance, e annunciamo tutte le possibili date di manutenzione. Le date verranno ordinate non in ordine cronologico, ma in base alla gravità (inteso come peso) di interruzione del servizio.

Teniamo a precisare che le date sono state rilasciate dai canali ufficiali Nintendo. Durante il periodo di manutenzione i servizi potrebbero tornare a funzionare momentaneamente.

La prima data vede un possibile problema/interruzione nel servizio di gioco in linea con alcuni videogiochi e software. La fascia oraria e giornata coinvolta corrispondono a Giovedì 23 Gennaio 2020, dalle ore 1:50 di mattina alle 3:00, sempre di mattina.

Una seconda fascia prevede una sospensione dell’acquisto e del conseguente uso dei pass su Nintendo Switch, a causa della manutenzione di Nintendo Switch Online. La sospensione vigerà lungo la mattina di martedì 21 Gennaio 2020 dalle ore 2:00 di mattina alle ore 4:00, sempre di mattina. Pertanto si sconsiglia, durante questa fascia oraria, di fare acquisti online, onde evitare equivoci durante le transazioni… prevenire è meglio che curare.

Dulcis in fundo (si fa per dire), sarà presente, sempre a causa della “manutenzione di Nintendo Switch Online”, una interruzione di tutti i servizi online e di rete della piattaforma nipponica. Anche qui, come sopra, l’interruzione del servizio vedrà la mattina di martedì 21 Gennaio 2020 dalle ore 2:00 di mattina alle ore 4:00, sempre di mattina. In questa fascia, se siete soliti fare le ore piccole davanti al vostro amato videogioco, si sconsiglia di attingere ai servizi online, onde evitare stress durante il gioco online inutili.

Si ricorda che il servizio Nintendo Switch Online è a pagamento; è possibile acquistarlo tramite il Nintendo Eshop, con diversi tagli di durata e costo. Inoltre è possibile acquistarlo sul sito ufficiale Nintendo, nella sezione Nintendo Switch Online.

Che sapore hanno le cartucce Nintendo?

 

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *