IP Horror in arrivo su Playstation 5?

Secondo un nuovo rapporto, Sony Interactive Entertainment sta lavorando a un nuovissimo IP horror per debuttare su PlayStation 5 . 

Il rapporto arriva dallo scrittore di The GWW Emre Kaya , che afferma che è stato rivelato loro che la Sony sta lavorando a un nuovo IP horror per PS5. 

Sfortunatamente, non vengono divulgati ulteriori dettagli, ma questo è interessante considerando alcune voci diverse che attualmente prendono campo nel web.

Nel caso lo avessi perso, ieri è emerso un rapporto in cui si afferma che la Sony sta lavorando per acquisire Kojima Productions. 

Inoltre, il primo gioco nell’ambito della nuova partnership sarà presumibilmente un nuovo gioco horror dalla mente di Hideo Kojima, in altre parole, è possibile che questi due rapporti siano collegati.

Nel frattempo, ci sono state anche voci meno sostanziali che affermano che il creatore di Silent Hill Keeichiro Toyama sta lavorando a un nuovo IP horror per PS5. E a dire il vero, questo sembra abbastanza probabile. Dopotutto, tra la serie Siren e Gravity Rush , Toyama ha lavorato con la Sony per un po’, e non sarei sorpreso di vederlo tornare al genere horror con Team Gravity e SIE Japan Studio. 

Quindi, di nuovo, è possibile che questa nuova voce sia collegata a questa più vecchia.

Sfortunatamente, in questo momento tutto ciò che possiamo fare è speculare su cosa potrebbero essere questi giochi horror. Inoltre, è importante ricordare di prendere tutte queste voci e segnalazioni con le pinze dato che non sono ufficiali.

Detto questo, penso che sia saggio per Sony sviluppare un nuovo IP horror per PS5. Non solo mancano i giochi horror, ma Resident Evil ha dimostrato che esiste una domanda per il genere una volta di nicchia. 

E mentre mi piacerebbe assolutamente vedere Hideo Kojima riprendere a pugnalare il genere dopo aver creato il magistrale PT, Toyama è probabilmente la scommessa più sicura dato ciò che ha già regalato all’umanità con Silent Hill e Siren .

Comunque, come sempre, sentiti libero di lasciare un commento facendoci sapere cosa ne pensi. Giocheresti un nuovo IP horror su PS5?

Project MARA: Il gioco sulla follia mentale

 

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.