Gacha Life Cos’è?

Famosissima in giro per il Web la moda Gacha Life, ma cos’è questa applicazione?

Chi ci gioca può vestire i propri personaggi e visitare diverse scene in GACHA LIFE. Possono giocare e guadagnare gemme, creare brevi scenette di personaggi in modalità Studio e chattare con altri giocatori. In modalità Life, Potrete stabilire amicizie lasciando che i personaggi del gioco parlino fra loro. Quando la resistenza diminuisce si dovranno spendere le gemme che avete guadagnato per ottenere Gacha – in sostanza, regali come un animale, una maglietta o altri oggetti – ci daranno energia per continuare a giocare e si potrà fare regali ad altri personaggi per far avanzare il loro livello di amicizia.Risultati immagini per gacha life

Molti la vedono come una App per bambini ma non è cosi! Molti genitori Online si sono lamentati, ad esempio:

Pensavo che questa app fosse innocua, ma ho appena visto e scoperto un’immagine creata da mio figlio di 10 anni che coinvolge personaggi nello spogliarsi e posizionati in modo da ricreare immagini esplicite. Questo può succedere con qualsiasi app, ne sono certo, quindi spetta a noi genitori essere consapevoli di come vengono utilizzate queste app e di avere conversazioni importanti con i nostri figli. 
 
Senza contare che come qualsiasi App Online si parla con sconosciuti.
La cosa bella sono i video su Youtube, tante Youtubers hanno posto il loro Format solo su questa fantomatica applicazione. 
Ieri ad esempio vidi nella mia Home un video dal titolo ”Incinta a 12anni” che aveva più di 70mila visual! Quindi si è davvero una cosa virale tra le bambine/ragazzineRisultati immagini per gacha life

Tutta via sembra un’app carina ma decisamente non adatta ai bambini.
L’app come ho detto viene spesso usata per creare animazioni Online, certo però queste animazioni non sono tutte corrette ma frutto di mente fanciullesca.

Detto questo L’app è simpatica ma per usarla consiglio l’età minima di 14anni…Alla prossima!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x