Whatsapp: arriva la pubblicità

A partire da quest’anno, Whatsapp inserirà degli annunci pubblicitari negli aggiornamenti di stato, ma molti utenti non sono d’ accordo.

Quella che all’inizio sembrava solo una voce di corridoio, diventerà realtà; infatti  Whatsapp vuole introdurre la pubblicità in un futuro aggiornamento dell’app in questo 2020.

Secondo le fonti, funzionerà allo stesso modo delle storie di Instagram, in cui la pubblicità viene visualizzata a schermo intero tra i post dei contatti. 

 Il team informa che la funzionalità sarà disponibile su Android e iPhone. Ci sarà un simbolo che indica che il post è sponsorizzato e una freccia per l’utente che vuole aprire il link dell’annuncio.

Comunque, per quelli che se lo stanno chiedendo, la pubblicità non ci sarà nelle chat o nei gruppi di Whatsapp, ma solo negli aggiornamenti di stato.

A molti utenti non è piaciuta questa notizia ma, secondo me, gli sviluppatori hanno la “scusa” che l’app, usata da più di un miliardo di persone, è completamente gratuita.

Dobbiamo tener conto però, che ci sono varie applicazioni gratuite simili a whatsapp, che non hanno annunci pubblicitari, quindi una parte di utenti potrebbe scegliere di lasciarla e scaricarsi un’altra app.

Era prevedibile però che prima o poi Mark Zuckerberg, il proprietario di Whatsapp, avrebbe messo la pubblicità per cominciare a guadagnare anche con questa applicazione; non sappiamo ancora la data precisa di questa nuova iniziativa ma, quando ci saranno novità,  vi terremo informati. 

 

Aggiornamento 20/01/2020

Zuckerberg ha fatto dietrofront e ha scelto di rinunciare al programma di introdurre pubblicità all’interno di Whatsapp; infatti ha sciolto il team incaricato di per questo progetto.

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x