Resident Evil 3 Remake – Data di uscita e info dettagliate

Sulla scia dell’eccellente remake  Capcom di Resident Evil 2 , un remake di Resident Evil 3 altrettanto bello è in arrivo e verrà rilasciato prima del previsto.

L’aggiornamento grafico è un enorme passo avanti rispetto alla PlayStation originale, ovviamente. Proprio come il remake di Resident Evil 2, il remake di Resident Evil 3 include aggiornamenti del gameplay, come il tiro a spalla e controlli moderni. Ecco tutto ciò che sappiamo finora su Resident Evil 3 Remake.

Sappiamo che Capcom sta lavorando anche ad un remake di Dino Crisis, questa è una notizia fantastica se pensiamo che non a tutti piaceva Resident Evil, a quelli che non piaceva, piaceva invece Dino Crisis.

Dino Crisis Remake,ecco il nuovo progetto Capcom!

 

 

Qual è la data di rilascio del remake di Resident Evil 3?

Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile 2020 su PS4 e PC. Ogni copia include anche Resident Evil Resistance, l’asimmetrica versione competitiva 1v4 della serie Capcom rivelata a settembre.

Il video riguarda principalmente due produttori del gioco che parlano delle funzionalità del remake, ma vedrai anche alcune clip di gioco. Sembra che Resident Evil 3 giocherà molto come RE2, ed è sicuramente una tecnica apprezzata.

Resident Evil 3 Remake è stato progettato pensando all’azione

“Se si confronta Resident Evil 3 con la seconda puntata, si inclina maggiormente verso l’azione. Quindi rifaremo tutto in base a tale premessa”

 

Questo è quello che ha dichiarato la produttrice Masachika Kawata in un video introduttivo del gioco. Come nel gioco originale, aspettati che il nuovo remake sia più adrenalinico di RE2. 

Uno dei più action-game è stato sicuramente Resident Evil 6, cambiando completamente lo stile del gioco e permettendo di sparare in movimento, ricordando che fino al 5, non era possibile sparare muovendosi.

Jill ha un nuovo look

La nuova Jill Valentine ha un aspetto fantastico: meno top model CG, più persona reale e il suo nuovo outfit sostituisce il terribile abbigliamento da club della fine degli anni ’90 con una combinazione di pantaloni / tanktop casual ma intimidatoria. 

Irradia Lara Croft nel 2013 in più di un modo.

Ovviamente ricorda molto anche la Alice dei film di Milla Jovovich di Resident Evil, comunque è stata scelta bene, più realistica e forte di carattere.

In realtà si tratta della modella Sasha Zotova che appunto assomiglia molto alla Alice dei film.

Nemesis è tornato…

Sfortunatamente per Jill, anche il suo inquietante stalker è tornato. Remake Nemesis sembra un vero bastardo e apparentemente avrà più modi per rintracciare il suo obiettivo, Jill Valentine. Sembra terribile!

Resident Evil Resistance è incluso in RE3 Remake, e il nome di questo ragazzo è … Martin Sandwich

Ogni copia del remake di Resident Evil 3 arriverà anche con Resident Evil Resistance, uno sparatutto competitivo asimmetrico 1v4. Simile al popolare gioco horror multiplayer Dead By Daylight, Resistance mette quattro sopravvissuti contro una Mastermind.

 Invece di prendere il controllo diretto dei mostri, la Mastermind galleggia intorno alla mappa posizionando strategicamente trappole e nemici per impedire ai sopravvissuti di fuggire.

Ricorda vagamente il dimenticato Resident Evil OutBreak, non ne hanno più parlato ma forse è stata la idea più rivoluzionaria della capcom, solo che magari è stata fatta troppo presto per l’utenza del tempo non abituata a giocare in squadra, ora sarebbe una buona idea riproponendolo online.

Potrebbe però assomigliare al gioco World War Z, che non ha avuto un grande successo in realtà… Ma che comunque viene giocato ancora.

World War Z,nuovo titolo per le Live del Cartel!

 

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del gioco ogni volta che veniamo a scoprire qualcosa, continuate a seguirci!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x