PlayStation non parteciperà all’E3 2020

La società parteciperà invece a “centinaia di eventi per consumatori in tutto il mondo”

PlayStation mancherà l‘E3 per il secondo anno consecutivo.

La società ha dichiarato al Cartel del Gaming che non ritiene che la visione dell’evento sia giusta per ciò che ha pianificato per quest’anno. Parteciperà invece a “centinaia” di eventi per i consumatori per presentare i giochi in arrivo per PS4 e PS5.

Dopo un’attenta valutazione, SIE ha deciso di non partecipare all’E3 2020.

Abbiamo un grande rispetto per l’ESA come organizzazione, ma non riteniamo che la visione dell’E3 2020 sia la sede giusta per ciò su cui ci siamo concentrati quest’anno.

Costruiremo sulla nostra strategia di eventi globali nel 2020 partecipando a centinaia di eventi per consumatori in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è far sì che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation e abbiano accesso a riprodurre i loro contenuti preferiti. Abbiamo una fantastica line-up dei titoli in arrivo su PlayStation 4 e con l’imminente lancio di PlayStation 5, non vediamo l’ora di festeggiare un anno di festeggiamenti con i nostri fan.

 

PlayStation ha usato l’E3 come luogo per svelare i dettagli delle sue prossime console sin dall’inizio, frequentando la prima E3 nel 1995 per dettagliare il lancio negli Stati Uniti della PlayStation originale. 

Il successo dell’azienda all’E3 2013 è stato visto come un momento importante nella creazione di PS4, che ha portato Sony a rivendicare la sua leadership sul mercato.

Alcuni editori come EA e Sony vogliono vedere l’E3 diventare una celebrazione dei giochi per i fan, mentre altri preferiscono che l’evento rimanga un affare focalizzato sul settore.

L’ESA ha cercato di soddisfare entrambi i gruppi introducendo alcuni elementi di consumo nell’E3, ma con un successo limitato.

In conclusione…

In risposta alle notizie, un portavoce dell’ESA ha dichiarato:

“L’E3 è un evento esclusivo che celebra l’industria dei videogiochi e mostra le persone, i marchi e le innovazioni che ridefiniscono l’intrattenimento amato da miliardi di persone in tutto il mondo. L’E3 2020 sarà un emozionante , spettacolo ad alta energia con nuove esperienze, partner, spazi espositori, attivazioni e programmazione che intratterranno allo stesso modo i partecipanti nuovi e veterani. L’interesse degli espositori per le nostre nuove attivazioni sta attirando l’attenzione dei marchi che vedono l’E3 come un’opportunità chiave per connettersi con i video fan del gioco in tutto il mondo “.

 

Leggi anche un argomento correlato:

Playstation 5: Passeranno tutti alla nuova console!

 

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x