Finalmente un anno da ricordare, siamo nell’anno di una nuova rivoluzione videoludica, nuovi giochi, sequel e sopratutto nuove console e accessori!

Il 2020 cosa riserva per i Gamer italiani?…. Ci sono stati altri anni da ricordare ad esempio il 2005, anno della uscita della Xbox 360 e della presentazione della console Playstation 3, rivoluzionarie all’epoca, poichè avevano una potenza senza eguali, grafica superiore e gameplay avanzato.

Un’altra data importante è il 2013, sono arrivate le next-gen, la Playstation 4 e la Xbox One hanno fatto gara a quale fosse la migliore, poi la Playstation ha vinto per il mondo dei videogiocatori, ma la One ha dimostrato migliorie per quanto riguarda il gioco in multiplayer e i contenuti famiglia.

Quest’anno potrebbe essere invece il più ricco di novità, infatti nuove console e giochi attesissimi stanno uscendo uno dietro l’altro ma vediamo con più precisione di cosa stiamo parlando!

Ecco il 2020 cosa riserva per i Gamer italiani

  • Cyberpunk 2077 Xbox One – Stadia – Microsoft – PS4

Esce il 16 Aprile e sarà un gioco completamente diverso da quello che siamo abituati, una trama tutta nuova e delle personalizzazioni uniche nel suo genere.

Cyberpunk 2077: Uomini, donne e trans nelle opzioni!

 

Questo gioco negli anni 80 era un gioco di ruolo fantascientifico, la svolta è stata incredibile!

  • Halo Infinite Microsoft – Xbox One 

Halo Infinite è un imminente sparatutto in prima persona videogioco co-sviluppato da 343 Industries e Skybox Labs , edito da Xbox Game Studios per Microsoft Windows , Xbox One e Xbox quarta generazione di console.

 L’uscita del gioco è prevista per il 2020 ed è la sesta voce principale della serie Halo . Continua la storia del Maestro Capo come terzo capitolo della “Reclaimer Saga”, dopo Halo 5: Guardianse sarà anche il sesto gioco della serie con Master Chief come protagonista.

  • Predator Hunting Grounds Playstation 4

L’ho abbiamo già affrontato su Ghost Recon, ma qui noi lo vedremo su tutto il gioco e giocheremo nei suoi panni.

Abbiamo già visto in passato giochi dedicati a Preadator, ma da un po mancavano nelle nostre console!

  • Rainbow Six Quarantine PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Xbox Series X

Il suo predecessore Raimbox Six Siege è stato in tendenza per gli streamer per anni, tutt’ora non se la passa male, ma bisogna ammettere che non era per tutti i videogiocatori, è preferito dai Pc Gamer, giocando da console significava giocare con enormi svantaggi.

Questo Quarantine sembra essere una avventura tutta nuova e la quarantena è il punto principale della idea di gioco, ne parleremo infatti meglio nei prossimi giorni!

  • Ghost of Tsushima Playstation 4

Ambientato sull’isola di Tsushima nel 1274, il gioco ruota attorno all’ultimo samurai , Jin Sakai (Daisuke Tsuji), durante la prima invasione mongola del Giappone . 

Jin dovrà padroneggiare un nuovo stile di combattimento, la via dello Spirito, per sconfiggere l’ Impero mongolo e lottare per la libertà e l’indipendenza del Giappone.

Ricorda vagamente il buon vecchio Tenchu, solo che questo era un Ninja e qui parliamo di Samurai!

  • GTA 6 

Non si sa ancora se uscirà per le console già in circolazione o attenda l’uscita delle nuove, ma voci di corridoio vedono il Novembre 2020 come data di uscita prevista e si scontrerebbe con la presunta data di uscita delle nuove console!

GTA 6: data di uscita confermata per Grand Theft Auto 6 con elenco dei lavori Rockstar?

 

Questo gioco ovviamente è uno dei più attesi in assoluto, difatti GTA 5 è attualmente uno dei più giocati se non menzioniamo il battle royale del secolo Fortnite.

  • Spongebob SquarePants: Battle For Bikini Botton Nintendo Switch

Non è una nuova idea ma non lo vedevamo dalla Playstation 2 o dalla prima Xbox, questa versione è stata chiamata Rehidrated, infatti non è proprio solo una remastered.

Parliamo delle nuove console?

  • Playstation 5

PS5 Prezzo e versioni in uscita

 

È in assoluto la più attesa tra le console e sembra proprio che voglia uscire insieme a GTA 6, beh un mix migliore non poteva esistere.

  • Xbox Series X

Project Scarlett: Xbox 2 sta arrivando!

 

Con un design completamente fuori dall’ordinario e una potenza mai raggiunta nel mondo videogame, questa volta infatti sembra voler dedicare tutta la potenza proprio al gameplay!

Che bisogna aspettarci ancora?

Beh ovviamente tanti altri giochi come The Last of Us 2, il sequel del gioco più amato e più premiato in assoluto e tanti accessori interessanti che si stanno sviluppando come il guanto per il visore VR.

Teslasuit Vr Glove – Il guanto che aumenta la realtà!

 

Il nuovo Joypad PS4 che sembra essere personalizzabile, quindi adattabile ad ogni tipo di videogiocatore…

E pensate sia finito qui? No ne abbiamo tantissime di novità in lista per il 2020, continuate a seguirci per non perdere i nostri articoli giornalieri.

 

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.