Cos’è la coppa Youtube?

Per coppa si intende: Child Online Privacy Protection Act
Una legge che tutela i minorenni sull’internet

Il Children’s Online Privacy Protection Act (COPPA) è una legge federale degli Stati Uniti progettata per limitare la raccolta e l’uso di informazioni personali sui minori da parte degli operatori di servizi Internet e siti Web. Approvata dal Congresso degli Stati Uniti nel 1998, la legge è entrata in vigore nell’aprile 2000. È amministrata e applicata dalla Federal Trade Commission (FTC). COPPA è “la prima legge sulla privacy degli Stati Uniti scritta per Internet”

L’FTC ha condotto un sondaggio su 212 siti Web nel 1998 e ha scoperto che l’89% di loro ha raccolto informazioni personali da bambini. Di quelli che hanno raccolto dati dai bambini, il 46 percento non ha rivelato questo fatto o spiegato come sono state utilizzate le informazioni. 

Sapete chi raccoglie dati dei bambini da anni?Risultati immagini per coppa legge

Quanti canali per bambini avete visto sulla piattaforma? Molti e molti come dico sono nei guai.
Ora chiunque abbia un canale su YT deve confermare se il canale che ha è per bambini o no, quindi o preimposta la cosa o ad ogni video decide se è per bambini o no.

E se faccio video per bambini a me cosa cambia? Chi fa video per bambini non potrà avere i commenti attivi e nemmeno la monetizzazione, non apparirà nemmeno nei Feed/Schede.

Per alcuni questa è una manna dal cielo, finalmente non vedremmo più video stupidi nelle tendenze.
Youtube è pronta a multare o a chiudere il canale di chi non segue le regole, multe fino a 40mila dollari, ma noi siamo italiani e questa multa non ci tocca minimamente.

Risultati immagini per youtube logo sad

Non capisco tutti questi Youtubers che si sono schierati contro questa legge, non volete tutelare i vostri amati fan minorenni? Si tratta di una legge che protegge i minori e voi ci andate contro? Pensavate durasse per sempre? Vi spiego in breve cosa faceva Youtube (Per i meno esperti)
Se un bambino cercava sulla Piattaforma ad esempio la parola ”Giocattoli Benten” le pubblicità mostrate saranno sempre di quel contenuto, cosa risaputa succede anche a noi se cerchiamo qualsiasi parola su Amazon.

Quindi in fine i canali per bambini continueranno ad esistere ? Si ma sta volta potranno guadagnare solo con i vari sponsor.

Alla prossima!

Risultati immagini per youtube
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x