AMD at CES 2020: Dove guardare la diretta?

Guarda la conferenza stampa di AMD CES Media Days e scopri come AMD spingerà i limiti dell’informatica ad alte prestazioni per il 2020.

Potrebbe essere molto rivelatoria, potrebbe uscire qualche info aggiuntiva sulle nuove console in uscita, come non perdere nemmeno una novità del AMD at CES 2020?

La diretta inizia alle 23:00 del 6 Gennaio 2020 e potete seguirla anche qui sotto!
 
 

AMD svelerà alcuni dettagli sul successore di Zen 2, Zen 3, al CES 2020 . Lisa Su di AMD affronterà formalmente la questione, concentrandosi principalmente su Ryzen 4000, Ryzen Threadripper di quarta generazione e sul successore di EPYC Rome, Milano.

AMD Zen 3 – ‘Un’architettura completamente nuova’

AMD’s Forest Norrod afferma , in termini di IPC, Zen 3 offrirà miglioramenti delle prestazioni “in linea con ciò che ti aspetteresti da una nuova architettura”.

Considerando che Zen 2 è stato un miglioramento evolutivo rispetto all’architettura Zen originale e ha portato un aumento IPC del 15%, e con Zen 3 previsto per essere un’architettura totalmente nuova, esiste una possibilità che l’ aumento IPC di Zen 3 possa essere un numero equo superiore ai 15 % marchio. Girava una voce che indicava che AMD stava considerando l’opzione per consentire alle CPU Zen 3 di utilizzare la funzione SMT-4, ma AMD ha confermato che ciò era falso, così come l’uso da parte di AMD del modello di processo “tick-tock” .
 

2019 e 2020

 
Il CES 2019 ci ha portato i dettagli della CPU Zen 2 e la presentazione della Radeon VII, la prima GPU di fascia alta AMD rilasciata in quasi due anni. Si prevede che CES 2020 vedrà ancora una volta grandi rivelazioni di CPU e GPU da AMD, con il lancio di potenziali prodotti poco dopo.
 

Al di fuori delle CPU mobili Ryzen 4000 e delle GPU serie RX 5000 , tuttavia, possiamo dare un’occhiata a ciò che accadrà più avanti nel 2020 con l’architettura Zen 3. Secondo un quotidiano taiwanese, tramite WCCFTech , il CEO di AMD, la dott.ssa Lisa Su, terrà un discorso formale discutendo i piani di AMD per lo spazio della CPU, compresa la sua architettura di prossima generazione.

Anche questa è una prospettiva entusiasmante, poiché si dice che Zen 3 sia un’architettura nuova di zecca, e non i classici aggiornamenti in stile “tick-tock” per i quali è noto lo spazio della CPU. Andrà oltre ciò che abbiamo visto con Zen e Zen +, e più in linea con la revisione da Zen + a Zen 2. Ci aspettiamo che il modello di progettazione del chiplet continui, ma oltre a ciò, c’è molto in alto.

Non ci resta che aspettare questo AMD at CES 2020, evento annuale che terrà luogo a Las Vegas, ma sarà comodo vederlo anche dalla nostra poltrona!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x