3 Cattivi della Marvel e D.C. Comics!

Il male è affascinante da sempre più del bene e i cattivi di Marvel e D.C.Comics non fanno eccezione.

Nel mondo reale delinquenti e malvagi vengono condannati dall’opinione pubblica, ma nel mondo della fantasia, i personaggi cattivi come quelli proposti da Marvel e D.C. Comics piacciono…eccome se piacciono! Ecco 3 Cattivi della Marvel e D.C. Comics!

Ciò che rende avvincente un fumetto, un film o un cartone animato è indubbiamente lo scontro fra bene e male.

Si sa, alla fine, i buoni vincono sempre e per tenere vivo l’interesse del pubblico i cattivi hanno un bel da fare!

Non è facile essere ” il cattivo ” , oltre che essere all’altezza del protagonista devi sempre inventare qualcosa che riesca a stupire un pubblico che sa già come andrà a finire.

Ma cos’è che ci fa amare più i cattivi dei buoni?

Per essere un vero ” cattivo ” , amato dalla gente, devi avere anche una storia dietro particolare e possibilmente deve emergere poco per volta per non perdere quell’alone di mistero che suscita la curiosità di tutti.

Vediamo quali sono le storie di alcuni fra i principali cattivi di Marvel e D.C.Comics.

Il Joker : il più amato e odiato di tutti i tempi.

Il Joker è uno dei cattivi più affascinanti ed enigmatici di sempre, in più con la recente uscita del film che porta il suo nome, nell’ultimo periodo è anche il più discusso.

Il suo personaggio nasce bel 1940, da prima doveva essere solo una comparsa, uno di quelli destinati a far parte della lista degli antagonisti di passaggio, ma un elemento così non poteva di sicuro sparire dalla scena.

A rendere speciale il Joker, non è solo il suo carisma, ma anche il fatto che è follia pura!

Non è un alieno, non ha parti robotiche o poteri soprannaturali, non è un semi-Dio, ma è una mente malata che non si ferma davanti a nulla.

Il pazzo criminale per eccellenza, tanto che Arkamasylum, il carcere manicomio di massima sicurezza fu aperto per lui.

Divenne il “paziente 0” e fece perdere la testa a quell’infermiera un po’ sopra le righe che divenne Harley Queen.

A Hollywood si dice che dietro al suo personaggio si nasconde una maledizione e chiunque interpreti il suo ruolo ne paga le conseguenze.

Jack Nicholson, il mio Joker preferito, in un un’intervista racconta di essersi dovuto chiudere per giorni in una stanza d’albergo e per calarsi il più possibile nella parte del pazzo ha rischiato di perdere la testa.

…e parliamo di Jack Nicholson, uno che il pazzo lo sa fare davvero bene, l’interpretazione di Jack Torrance in Shining è stata magistrale ed ineguagliabile.

Heath Ledger non fu’ così fortunato, dichiarò più volte che il Joker gli entrò dentro a tal punto da non riuscire più a liberarsene.

Anche lui si chiuse per giorni in una stanza d’albergo,con diverse droghe ed il copione del film.

In quel ruolo fu incredibile, ma la fine che fece la sappiamo tutti.

Non ci resta che augurare buona fortuna a Joaquin Phoenix, un attore degno della parte ricevuta dal passato già burrascoso e maledetto.

Marvel annuncia tutti i film e serie del MCU

 

Un personaggio degno di nota tra i cattivi di Marvel e D.C.Comics è ovviamente Venom

Venom è colui che riesce sempre a tener testa a Spiderman, tanto da essere definito, proprio da Peter Parker, il nemico più forte mai affrontato.

Nasce negli anni 80 da Mc Farlem e ha la caratteristica di riuscire a disattivare il senso di ragno di Spiderman, la sua forza principale.

È un parassita extraterrestre muta-forma che uccide per pura crudeltà.

I suoi poteri sono:

  • Forza sovrumana e resistenza infinita 
  • Potere di rigenerazione 
  • È immune a virus, batteri e veleni
  • Possiede artigli affilati e denti aguzzi
  • Può liquefarsi, mimetizzarsi e all’evenienza tirar fuori lunghi tentacoli.

Un bell’osso duro! Ed è uno dei 3 cattivi più famosi ovviamente.

E infine Lex Luthor l’acerrimo nemico di Superman 

Un cattivo da Guinnes dei primati!

Questo cattivo per eccellenza, grazie alla sua mente brillante e la sua audacia, si è conquistato il 4° posto  nella classifica dei ricconi dei fumetti con un patrimonio di 8,4 miliardi di dollari.

In questo caso, la sua storia si conosce da subito.

Alexander Joseph “Lex” Luthor è apparso per la prima volta nel numero 23 di Action Comics.

Nasce originariamente come uno scienziato psicopatico, viene poi proposto come un industriale disonesto, ma filantropo.

Padrone della “Lex Corporation”, grazie a cifre di denaro illimitate e conoscenze sparse un po’ ovunque, riesce ad arrivare dove vuole corrompendo o passando sopra a chiunque si trovi davanti.

È un uomo colto ed elegante e ha tenuto impegnati Batman e altri membri della Justice League.

Nel ’44 fu il primo personaggio ad usare la bomba atomica.

Nel ’60 viene rivelato che fu un amico d’infanzia di Clark Kent e che perse i capelli, un tempo rossi e ricci, durante un incendio che distrusse il suo laboratorio, attribuito da Lex a Superboy, anche se la colpa fu sua.

Lex Luthor  non ha super poteri, ma ciò non lo rende meno pericoloso rispetto agli altri cattivi di Marvel e D.C. Comics.

Ha un quoziente intellettivo altissimo, tanto da guadagnare un secondo riconoscimento nei guinnes dei primati come uomo più intelligente del mondo.

La lista dei cattivi di Marvel e D.C. Comics vanta altri personaggi non meno interessanti e chissà, potrei portarvi presto una seconda parte!

Ti è piaciuta questa selezione dei 3 Cattivi della Marvel e D.C. Comics? Beh diccelo nei commenti!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x