Youtube: un virus ci infetta PC e Smartphone

Il virus si chiama Casbaneiro e sta facendo preoccupare seriamente gli utenti di Youtube; è sufficiente interagire con un video per essere infettati.

Nelle ultime settimane i ricercatori di ESET, (società produttrice di software) stanno avvisando gli utenti che c’è una minaccia sulla piattaforma Youtube, ovvero un virus molto pericoloso chiamato Casbaneiro.

Una volta entrato nel PC o Smartphone, il virus raggira l’antivirus in modo che questi non lo segnali come una minaccia, continuando a infiltrarsi senza che l’utente se ne accorga.

Tramite una porta backdoor (porta di servizio), può estrarre dati personali ad esempio nomi degli account e password di tutti i social e  anche della home banking; riuscendo persino a trasferire il denaro del malcapitato, in un conto dell’hacker.

Casbaneiro viene inserito nella descrizione di alcuni video, soprattutto video di ricette e highlights di calcio, incorporato in un link di Facebook o Instagram, ed è difficile distinguere se si tratta di un tipo malizioso; soprattutto perchè è molto diffuso nella piattaforma Youtube, mettere dei link nella descrizione dei video.

Per fortuna questo virus, al momento, è presente solo nei video in lingua spagnola, quindi soprattutto in Sud America, ma bisogna comunque prestare molta attenzione, perchè con il passare del tempo potrebbe arrivare anche in Italia.

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x