Whatsapp: tema scuro disponibile per la versione beta

Il tema scuro (Dark Mode) è ufficialmente disponibile su Whatsapp versione beta, ecco come attivarlo.

WhatsApp ha rilasciato la tanto attesa modalità scura dell’applicazione; la funzione tema scuro è stata resa disponibile martedì sera per gli utenti della versione beta 2.20.13 per Android.

La modalità oscura dell’applicazione, cambia le tonalità bianche e chiare di WhatsApp per una tonalità di grigio scuro e nero.

Ma lo scopo principale del Dark Mode, è quello di far riposare gli occhi, principalmente la sera e far risparmiare la batteria del cellulare.

 

     Come iscriversi alla versione beta

 

Per utilizzare il tema scuro, per il momneto, bisogna avere la versione beta di Whatsapp; per iscriversi a questa, dovete cliccare qui, leggere le istruzioni e accettare di diventare beta tester di Whatsapp.

A questo punto riceverete automaticamente gli aggiornamenti dell’applicazione da Play Store, se in futuro volete tornare alla versione normale, dovete tornare di nuovo sul link che ho messo sopra e cliccare “esci dal programma”

 

Come attivare il Dark Mode

 

Una volta installata la versione beta, dovete aprire Whatsapp, andare su < Impostazioni < Chat < Tema, da qui si sceglie se manternere il tema scuro sempre attivo oppure solo per economizzare la batteria; se volete tornare al tema normale, basta cliccare su Chiaro.

Ricordiamo che il Dark Mode è disponibile solo per la versione beta di Whatsapp e non ci sono ancora previsioni su quando la funzione verrà rilasciata a tutti gli utenti.

Ma l’arrivo della funzione al pubblico beta indica che è in una fase avanzata di test, in altre parole non dovrebbe volerci molto.

 

Qui sotto vi lascio un articolo importante che riguarda Facebook

Facebook: vietati i video deepfake

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.