Project MARA: Il gioco sulla follia mentale

La Ninja Theory di Microsoft sta sviluppando un nuovo gioco sperimentale!

Project: Mara che dice esplorerà “nuovi modi di raccontare” attraverso “una rappresentazione radicata del terrore mentale”.

Non sappiamo quando saremo in grado di giocare a Project: Mara, ma il titolo condividerà almeno due somiglianze con il breakout dello studio del 2017, Hellblade: Senua’s Sacrifice .

Il gioco presenterà la malattia mentale come un aspetto significativo del suo design, con lo studio che prevede di incorporare “racconti di esperienze vissute realmente e ricerche approfondite” durante tutto il processo di sviluppo.

Lo sviluppatore ha condiviso un breve teaser che mostra alcuni secondi di filmati del gameplay. 

Verso la fine della clip di 42 secondi, vediamo un’estrema chiusura di un personaggio femminile, presumibilmente l’omonimo Mara. 

Mentre la telecamera si sposta da una parte, si intravede quello che sembra un altro personaggio, ancora da definire, ma sembra essere un’altra versione della protagonista, cosa facile se pensiamo nel contesto della malattia mentale, il tema del gioco appunto.

Nelle sue altre riprese, il teaser ricorda maggiormente l’azione e l’atmosfera di PT . 

In effetti, sembra che Project: Mara utilizzerà lo stesso approccio minimalista del capolavoro di breve durata di Hideo Kojima.

Con Project: Mara , Ninja Theory sta lavorando ufficialmente a quattro progetti separati. 

Oltre a un sequel di Senua’s Sacrifice , sta sviluppando un gioco di combattimento corpo a corpo 4v4 chiamato Bleeding Edge . L’anno scorso, ha anche annunciato Project Insight , un’iniziativa dello studio che mira a aiutare i giocatori a riconoscere e controllare le loro ansie.

In genere, quattro progetti diversi allo stesso tempo probabilmente tasserebbero uno studio al limite, ma sembra che il nuovo approccio dei team di Ninja Theory gli consenta di esplorare concetti interessanti in modo sostenibile.

Probabilmente impareremo di più su Project: Mara nei prossimi due mesi.

Potrebbe interessarti un’altra novità Kojima! Leggi l’articolo qui sotto!

Silent Hill: 2 nuovi giochi per il grande ritorno!

 

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.