OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I luoghi più infestati del Brasile

Ci sono persone che credono nei fantasmi e persone che dicono che è tutto frutto dell’immaginazione. Girano diverse storie di fantasmi in Brasile e oggi parleremo di alcuni dei luoghi più infestati di questa nazione.

 

1- Edificio Joelma

Inaugurato nel 1971, l’edificio Joelma è sicuramente uno dei luoghi più noti nella storia del Brasile.  Il 1 ° febbraio 1974 è stato protagonista di un incendio che ha ucciso 191 persone e lasciato altre 300 ferite.

Il terreno su cui è stato costruito l’edificio è considerato maledetto da molti, infatti erano giã avvenuti degli omicidi nel 19° secolo e dipendenti che lavorarono nell’edificio, affermarono di aver visto apparizioni di spiriti, sentito grida e visto fenomeni soprannaturali.

 

2- Teatro Amazonas

Inaugurato il 31 dicembre 1896, il Teatro Amazonas è considerato uno dei teatri più importanti del Brasile, oltre ad essere il simbolo della città di Manaus in Amazzonia.

Il teatro Amazonas è circondato da storie paurose, i funzionari locali affermano di aver visto spiriti vagare in giro e  anche oggetti che inspiegabilmente cambiavano di posto.

Si dice che questi fenomeni iniziassero ad apparire nei primi anni ’90, quando le persone iniziarono a dire che sentivano dei brividi lungo la schiena quando salivano al terzo piano.

 

3- Il penitenziario di Cariri

Il penitenziario di Cariri è stato inaugurato nel novembre 2000. È un’unità carceraria del nord del Brasile, situata nella città di Juazeiro do Norte.

Prigionieri e funzionari locali dicono che ci sono diversi fantasmi che aprono, chiudono porte e finestre. Durante la notte si sentono dei pianti e si ritiene che provenga dal fanstasma di una donna che è stata uccisa da uno degli incarcerati nel 2005.

 

4- Mercato modelo

Il Mercado Modelo, è un mercato dell’artigianato, si trova a Salvador, Bahia ed è stato aperto nel 1912.  Nel 1969 il mercato è stato vittima di un violento incendio e l’edificio dovette essere demolito.

Ne costruirono uno nuovo, dove all’interno ci sono ben 263 negozi di artigianato e anche 2 ristoranti che fanno principalmente pietanze originarie della citta di Salvador.

Gli operai del mercato ora sostengono che  nei magazzini utilizzati dai negozi , succedono cose inquietanti. Molti dicono che si possono sentire grida e grida di aiuto provenienti anche dai sotteranei, forse i fantasmi delle persone morte nell’incendio, il che è molto spaventoso.

 

5- Castelinho do Flamengo

Castelinho do Flamengo, a Rio de Janeiro (RJ), fu costruito alla fine del secolo scorso, dove viveva una ragazza di nome Maria de Lourdes, insieme ai suoi genitori.

 Dopo la loro tragica morte, tuttavia, Maria fu affidata ad un tutore, ma si scoprì che oltre a rubare i beni della ragazza, questi la trattava molto male e la schiavizzava.

Ancora oggi, alcuni sostengono che il fantasma di Mary possa ancora essere udito sul posto, attraverso rumori inspiegabili o risate spettrali.

 
Queste erano alcune delle storie che girano, riguardo a dei fenomeni inquietanti che accadono in certi luoghi del Brasile; se sono vere non si sa, però solo leggendole mettono un po’ di paura.
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x