Huion 420 OSU Tavoletta Grafica Recensione

Iniziando a dirvi che è la prima volta che acquisto un prodotto simile, come primo acquisto ho voluto tenermi sulla fascia più bassa, per quanto riguarda il prezzo.

La tavoletta grafica si usa insieme a molti programmi grafici prendendo il posto del mouse, il più utilizzato è di sicuro Photoshop, per il mio primo acquisto ho scelto la Huion 420 OSU e ne sono stato molto soddisfatto e sorpreso.

La tavoletta e larga 10 cm e alta 5,6 cm, pensavo fosse piccola, invece vi posso garantire che è la misura perfetta o quasi, anche perché è la misura più usata quindi replicando il campo del mouse non sarà difficile abituarsi.

Ho scoperto che se appoggiamo la mano come su un foglio di disegno non sarà rilevata, questa cosa anche se ovvia a me ha sorpreso molto, infatti la penna in dotazione ha una batteria, non tutte le tavolette grafiche la possiedono, ma la Huion 420 OSU si.

La batteria è di tipo AAA ed è l’unica che ci occorre, la tavoletta invece si collega con un semplicissimo mini usb.

La penna è anche dotata di tue tasti configurabili, li possiamo usare per cambiare rapidamente colore o spessore del pennello, o quello che vogliamo, basta configurarle dal driver obbligatorio e gratuito scaricabile dal sito ufficiale per tutti i tipi di sistema operativi.

La pressione della penna cambia tutto

Forse molti di voi già lo sapevano ma a me ha sorpreso moltissimo, più premiamo più marcheremo il tratto, no come un normale pennarello o matita, ma molto meglio, questo renderà più bello e professionale il vostro disegno.

Ovviamente non faremo immediatamente dei capolavori, ma torneremo quasi al principio in fattore di talento artistico, perché staremo provando qualcosa di nuovo, almeno che non siete reduci di altre tavolette grafiche.

La penna ha le dimensioni di una stilografica, no di una classica bic, e ha il tastino sopra per spegnerla e accenderla.

La uso da settimane ormai e ad ogni disegno l’aumento di manualità con la tavoletta grafica si nota immediatamente e non ho ancora dovuto sostituire la batteria AAA.

Ottima per iniziare ma anche per uso professionale

Io l’ho usata per iniziare questa esperienza grafica, ma ho letto anche recensioni sui vari negozi d’acquisto da gente presumibilmente con più vecchiaia nel settore che la adora, sopratutto per il prezzo che non supera i 22 euro.

Nella scatola troviamo tavoletta grafica Huion 420 USO, penna, cavo usb e panno per la pulizia.

Ovviamente l’utilizzo non si ferma al disegno, ma anche anche alla sistemazione di foto, è per questo non devi esigere tanto, perché la dimensione è perfetta!

Un’altra tavoletta grafica con qualche differenza significativa, ma alla stessa fascia di prezzo?

XP-PEN G430S – Recensione

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x