Facebook: vietati i video deepfake

Facebook ha deciso di proibire l’uso di video deepfake, soprattutto in vista delle elezioni americane datate il 3 novembre 2020.

È molto probabile che tu abbia già sentito parlare di deepfake e sicuramente visto alcuni video di questo tipo.

Nei deepfake viene sovrapposto, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale,  il volto di una persona, di solito famosa, a quello di qualcun’ altro; ed è possibile anche far fare o dire quello che si vuole, ingannando chi sta vedendo il video.

Facebook, tuttavia vuole vietare ai propri utenti di condividere questi tipi di video, soprattutto perchè in novembre 2020 ci saranno le elezioni presidenziali degli Stati Uniti.

Ma la nuova norma non si estende ai video modificati per satira o parodia, o per omettere o modificare l’ordine delle parole.

In un post, Facebook fa sapere:

“sebbene siano ancora rari su internet, i deepfake rappresentano una sfida significativa per la nostra industria e per la società; per capire se un video è manipolato, la compagnia si avvarrà dei suoi 50 partner mondiali per il fact checking in 40 lingue.”

 

Facebook non sarà l’unica piattaforma a proibire questi tipi di video, infatti nei mesi scorsi Twitter, tramite il profilo Twitter Safety, ha fatto sapere che ostacolerà la diffusione dei deepfake, chiedendo anche la collaborazione degli utenti.

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x