Elden Ring – Data di uscita e ultime News

FromSoftware ha rilasciato il suo acclamato gioco d’azione  Sekiro: Shadows Die Twice nel 2019, ma lo studio non ha ancora finito con l’attuale generazione di console. 

Rilasciato nel 2020, Elden Ring è il prossimo gioco dello studio, diretto dal creatore della serie Souls Hidetaka Miyazaki con il contributo creativo dell’autore George RR Martin di A Song of Ice and Fire . 

Torneremo in un ambiente fantasy oscuro, proprio come in Dark Souls , ma non commettere errori: Elden Ring è una bestia diversa. 

Ecco tutto ciò che sappiamo su Elden Ring finora, incluso il suo combattimento, ambientazione, struttura e quando saremo in grado di metterci le mani sopra.

Come per i trailer della maggior parte dei progetti FromSoftware, il trailer degli annunci di Elden Ring è al contempo avvincente e criptico. 

Vediamo una figura rannicchiata su un’incudine che emette una luce brillante, poi si sposta su un uomo che sembra mettere il braccio di qualcun altro sul proprio mentre le mani si protendono per afferrarlo.

Successivamente, ci viene mostrato un rapido assaggio di diverse scene, tra cui un enorme martello che viene brandito e una persona misteriosa con un elmetto e capelli rossi fluenti. 

Questo guerriero brandisce una lancia e dopo aver attaccato un nemico, vediamo l’anello Elden titolare spezzarsi.

Questa figura viene quindi vista guardando il cielo rosso, apparentemente accesa dalla luce in alto. Un’enorme spada è piantata nel terreno vicino, e vediamo la figura che era in piedi sopra l’incudine un’ultima volta mentre sembra che si stia disintegrando.

Se sei un fan di giochi come Dark Souls e Bloodborne , non devi preoccuparti che Elden Ring vada troppo lontano dalla formula stabilita. 

Proprio come questi giochi, non tornerai nelle città popolate a parlare con gli abitanti del villaggio o raccogliere missioni. Invece, puoi aspettarti che gli incontri con NPC non ostili siano relativamente rari, aggiungendo un senso di terrore e distruzione per cui FromSoftware è noto.

Elden Ring adotterà anche un approccio diverso al mondo stesso, con una struttura più aperta piuttosto che le mappe ispirate a Metroid dei precedenti giochi FromSoftware. 

Finora sarà il gioco più grande dello studio. Sarai in grado di muoverti in questo mondo a cavallo, cosa che non è stata possibile in nessuno dei giochi Souls, Bloodborne o Sekiro , anche se Sekiro aveva un capo in sella ad un cavallo nelle sue prime ore.

Elden Ring ritorna anche alla personalizzazione del personaggio dopo aver rimosso la funzione in Sekiro: Shadows Die Twice .

Con la frase “gioco di ruolo” utilizzata nelle interviste piuttosto che “azione-avventura” usata per Sekiro , puoi aspettarti più scelta del giocatore e abilità nel creare il tuo stile di gioco preferito.

Ci saranno più armi e abilità magiche da usare e potrebbe offrire ancora più varietà di combattimento rispetto alla serie Souls.

Contrariamente ai precedenti giochi FromSoftware, in cui la tradizione proviene in gran parte dallo stesso Hidetaka Miyazaki, Elden Ring è stato sviluppato in stretta collaborazione con l’autore George RR Martin, i cui romanzi fantasy A Song of Ice e Fire sono stati successivamente adattati nello spettacolare Il Trono di Spade .

La collaborazione è iniziata con Miyazaki che ha condiviso le sue idee e temi generali per il gioco, e Martin è stato quindi responsabile della creazione di un mito generale. 

Martin ha anche creato personaggi e “elementi mistici e misteriosi” che lo staff di sviluppo di Miyazaki ha poi usato durante la creazione del gioco.

Il titolo Elden Ring si riferisce a un “concetto misterioso che definisce il mondo di gioco stesso“, secondo Miyazaki. La sua esatta natura è tenuta nascosta, anche se sappiamo che attualmente è distrutta, o da qualcuno o qualcosa.

Lo sviluppo su Elden Ring iniziò in realtà quando i contenuti scaricabili di Dark Souls III furono terminati e per un certo periodo fu creato contemporaneamente a Sekiro: Shadows Die Twice .

Tramite i co-direttori assegnati, Hidetaka Miyazaki è stata in grado di destreggiarsi tra i due progetti contemporaneamente. Non è chiaro al momento se un altro Souls-like è anche in lavorazione presso FromSoftware, o se questo è l’unico grande progetto dello studio.

Data di rilascio e piattaforme

Elden Ring uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC. 

Non è stata ancora rivelata una data di rilascio, ma abbiamo sentito da un elenco Target che verrà lanciato a giugno 2020 . 

Dato che al momento non è pianificato il lancio su sistemi di prossima generazione , questa sembra una finestra di rilascio appropriata.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x