Curiosità su Vin Diesel

Oggi vi mostreremo alcuni fatti curiosi dell’attore Vin Diesel, famoso soprattutto per la saga di Fast and Furious.

 

1- Nascita

Mark Vincent Sinclair III (Vin Diesel) nasce il 18 luglio 1967; cresce con la madre Sinclair Vincent, astrologa e Irving H. Vincent il padre adottivo, attore e insegnante teatrale;  mentre quello biologico, Vin non lo ha mai conosciuto.

 

2- Famiglia

Vin Diesel è sposato con la modella Paloma Jimenez , con la quale ha tre figli: Hania Riley (12 anni), Vincent (10 anni) Pauline (5 anni).

L’attore  ha anche tre fratelli Samantha Vincent, Tim Vincent e Paul Vincent; quest’ultimo è speciale poiché è il fratello gemello della star, anche se diversi fisicamente, e lavora anche lui nel mondo cinematografico, editando film.

 

3- Inizio inaspettato

Sorprendentemente, la relazione di Vin Diesel con l’arte è iniziata presto e in maniera inaspettata. Quando l’attore aveva solo sette anni, ha finito per invadere un teatro a New York con suo fratello, con l’intenzione di vandalizzare e distruggere il posto. 

Sono stati fermati dal direttore artistico locale, che invece di chiamare la polizia, ha offerto loro dei ruoli in una rappresentazione teatrale per bambini Dinosaur Door, scritta da Barbara Garson. 

Diesel rimase molto affascinato dal recitare, cominciò a studiare recitazione e scrisse qualche sceneggiatura durante il periodo degli studi al College.

 

4- Lavori iniziali

Prima di dedicare la sua vita al cinema, anche Vin Diesel doveva  guadagnare soldi per sopravvivere.  Agli inizi è  entrato all’università per studiare inglese e durante questo breve periodo della sua vita, ha lavorato come operatore di telemarketing e sicurezza per alcuni locali notturni a New York

Ma dopo tre anni, passati a fare svariati lavori, decise quindi di abbandonare tutto e continuare la carriera di attore a Los Angeles.

5- Il decollo

All’inizio, nonostante Vin fosse già un attore di teatro con esperienza, non guadagnava molto; quando arrivò a Los Angeles, non riuscì a trovare alcuna porta aperta e dopo un anno, dovette rinunciare e tornare a New York nel 1995.

Al suo arrivo a casa, sua madre, Sinclair gli diede un libro intitolato  ” Feature Filmmaking at Used-Car Prices”  di Rick Schmidt;  un libro che mostra come realizzare un film con un budget limitato.

Quindi fece un cortometraggio con tremila dollari e lo portò  a Cannes, Steven Spielberg  lo esaminò e vide del talento, a tal punto da chiamare Vin Diesel  per interpretare il soldato Caparzo nel film Salvate il soldato Ryan (1998); in seguito la sua carriera è decollata.

6- voleva lasciare  Fast and Furious

La tragica morte di Paul Walker per incidente d’auto nel 2013 ha scosso l’intero cast, ma soprattutto Vin Diesel, che era uno dei suoi migliori amici.

L’attore era intenzionato ad abbandonare la saga  di Fast and Furious di cui è anche produttore, ma alla fine, dopo vari ripensamenti ha deciso di rimanere; in omaggio a Paul, Vin Diesel ha messo il nome Pauline a sua figlia nata nel 2015.

 

 

Questi erano alcuni fatti curiosi sull’attore Vin Diesel; qua sotto ti lascio un articolo sul grave incidente avvenuto durante le riprese del film Fast and Furious 9.

https://www.elcarteldelgaming.com/2019/07/film/fast-and-furious-9-grave-incidente-sul-set/

 

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.