Assassin’s Creed Ragnarok: Ragnar Lothbrok e la sua storia

Ebbene si il grande re vichingo, amato e conosciuto anche per la serie Vikings sarà uno dei protagonisti del prossimo gioco Ubisoft dedicato alla storia e agli assassini.

Assassin’s Creed Ragnarok, lo dice la parola stessa parlerà di un brutto momento per i vichinghi, saremmo con lui però, Ragnar a sostenerlo nelle sue conquiste e dispute ma vediamo insieme cosa sappiamo fin’ora, visto che stiamo ancora giocando ad Assassin’s Creed Odyssey, che vede invece la storia centrata sui figli di Leonida di Sparta.

Cominciamo subito con il dirvi che è ambientato nell’era vichinga, l’intera premessa del nuovo gioco pone l’accento sui vichinghi e i giocatori sono entusiasti di questo sviluppo. Ci chiediamo come potranno incorporare le proprie credenze religiose nella tradizione mistica del franchise UBISOFT.

Si può già indovinare che i combattimenti saranno raccapriccianti e che i set di armature che il giocatore può raccogliere saranno incredibili.

Ci sono così tante sfaccettature diverse in questa vecchia società che possiamo scommettere che il gameplay e la trama dell’avventura manterranno i giocatori incuriositi durante l’intero gioco.

copertina assassin's creed ragnarock

Ragnar Lothbrok

Ragnar Lothbrok era un vichingo la cui vita finì per essere registrata nella letteratura medievale come invasore. Sarà l’altro personaggio principale della serie con cui i giocatori si uniranno per tutta la trama.

Combatterai fianco a fianco con questo grande uomo mentre abbatti i regni vicini. Sarà epico mentre ti conduce in battaglia e abbatti nemici improbabili e ti concentri sulla tradizione alternativa che il franchise getta sempre nel mix.

Vuoi sapere di più sulla grande storia di Ragnar, guardati la serie Vikings, è stata abbastanza fedele con la storia che conosciamo ed è disponibile sia su Netflix che su Amazon Prime Video.

Data di rilascio di Assassin’s Creed Ragnarok

Il gioco dovrebbe essere rivelato ufficialmente nel febbraio 2020, quindi speriamo di vederlo entro la fine dell’anno. Non è stato rilasciato un singolo gioco in franchising durante tutto il 2020, quindi speriamo che l’attesa sia valsa la pena.

Questa volta giochiamo in Europa

I Vichinghi vivevano in tutto il mondo, ma questo gioco si concentrerà sui loro inizi. Le località che saranno presenti includono Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Sarà interessante vedere come appaiono queste diverse aree e come separano i numerosi regni.

Se il gioco andrà in viaggio poi con i figli di Ragnar ci sarà la possibilità di rivedere l’Italia nei titoli Assassin’s, ma questa volta il sud italia.

Possiamo già immaginare di navigare in alto mare per raggiungere la prossima area sulla mappa. Si può anche supporre che probabilmente ci saranno diversi tipi di villaggi vichinghi sparsi nel mondo gigante che intendono creare.

ragnar assassin's creed

Gameplay

L’unico gioco del franchise che aveva la modalità cooperativa era Unity , ma hanno in programma di implementarlo in questo nuovo mondo. Non è un segreto il motivo per cui lo hanno fatto poiché i giocatori vogliono l’opportunità di giocare online con i loro amici e completare le missioni in tutto il mondo.

Farà durare più a lungo il gioco poiché i giocatori vogliono continuare a esplorare l’intera mappa e completare tutte le missioni. 

In Odyssey la mappa è veramente enorme e ci vorrebbe più di una vita per visitare tutti i luoghi.

Ci Sarà Meno Combattimento Navale

Il franchise ha deciso che inizieranno ad allontanarsi dai combattimenti navali e i giocatori sono piuttosto entusiasti. Si concentrerà maggiormente sull’esplorazione del mondo, piuttosto che distruggere i nemici sui mari.

Ha senso il tema che questo aspetto sarebbe stato implementato in quanto non erano noti per i loro attacchi in acqua. I Vichinghi erano combattenti terrestri che preferivano andare testa a testa con i loro attaccanti, motivo per cui il combattimento navale non avrebbe avuto tanto spazio in questo gioco.

Assassin’s Creed: Odyssey ha implementato qualcosa chiamato battaglie di conquista in cui i giocatori potevano aiutare Atene o Sparta a conquistare la regione. Ha dato ai giocatori la possibilità di guadagnare armature migliori, salire rapidamente di livello e combattere un mercenario, vedremo sicuramente qualcosa di simile.

A te la scelta per la tua Great Heaten Army

Il Great Heathen Army è ciò che gli anglosassoni chiamavano l’esercito vichingo che invadeva le loro terre. I diversi regni dei Vichinghi si unirono per prendere il sopravvento, ma mirarono principalmente a centri di ricchezza in queste comunità.

Alcuni sostengono che le incursioni vendicavano la morte del loro leader Ragnar Lothbrok, mentre altri affermano che era solo una parte della loro natura. Il vero significato dietro tutto non sarà mai rivelato, ma possiamo scommettere che gli sviluppatori daranno il loro giro alla storia.

La mappa sarà divisa in diversi regni diversi, poiché i Vichinghi attraversavano diverse aree in tutta Europa. È stato detto che questi diversi regni saranno in grado di organizzare insediamenti per nominare il loro territorio mentre si espande, e ci chiediamo quanti ne includeranno nel gioco. Ci sono così tanti tra cui scegliere con i loro modi personali di fare le cose in termini di modo vichingo, e non vediamo l’ora di vedere come gli sviluppatori penseranno a  questo mondo passato.

assassins creed ragnarock

Per concludere potrebbe essere un progetto per Ps5 e Xbox One series X

Ci sono alcune voci secondo cui questo gioco sarà pronto per essere giocato sulle prossime console di nuova generazione. 

Ci chiediamo se sarà prima rilasciato per le console attuali e poi di nuovo quando usciranno queste nuove piattaforme.

È qualcosa di cui saremo interessati a saperne di più man mano che la data di rilascio si avvicina e vengono fornite maggiori informazioni ai giocatori che amano questo franchise.

Questo è tutto quello che sappiamo fin ora su Assassin’s Creed Ragnarok

Beh nel frattempo correte a vedervi la serie!

Vikings stagione 6: Uscita e brutte notizie!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x